martedì 21 gennaio 2014

milan

non entro in considerazioni tecniche banali analizzo solo la linea di quota.
Il Milan ha vinto contro il Verona privo di due elementi come Toni e Jorginho, che finora si erano dimostrati, forse con Romulo e Iturbe, ma maggiormente rispetto questi, gli elementi più importanti della squadra e oltretutto sono stati rimpiazzati male specie Toni. Malgrado tutto il Milan ha vinto alla fine una partita per un grave errore tecnico di un giocatore del Verona che se avesse avuto Toni io credo avrebbe potuto fare malissimo avanti. Ha nel metà settimana una partita per loro importante contro l'Udinese che potrebbe essere l'unica strada di accesso alla prossima europea e che quindi suppongo si giocherà con il meglio disponibile (leggevo certa la presenza di praticamente tutti i giocatori importanti sulla Gazza di oggi) per un Milan che fisicamente non mi pare in grande condizione.
Cagliari che vive un momento delicato, la Juventus del periodo mi pare in leggero scarico fisico (una squadra che vince 4a1 fuori casa e 4a2 in casa pare una bestemmia, ma a mio avviso e talmente tanto superiore rispetto le altre che anche giocando al 30-35% in meno delle sue potenzialità riesce cmq a vincere queste partite che Cagliari prima e Samp poi avrebbero a un certo punto del match anche potuto pareggiare) e loro contro la Juventus fecero un primo tempo discreto mentre nel secondo pagarono soprattutto errori del portiere che li allontanarono dal match, a Bergamo sono stati un pochino sfortunati visti i pali presi e un Atalanta che ha fatto bottino pieno con il minimo sforzo (Atalanta che fece lo stesso con Catania e quando succede spesso forse c'è anche preparazione dietro..) ritornando al Cagliari le due partite hanno dimostrato che la squadra cmq c'è, per il tipo di partita che devono fare sono assenze importanti quelle di Pinilla e Ibarbo e sicuramente non hanno ancora potuto metabolizzare l'assenza di Naigollan mentre Ariaudo credo fosse da un poco ai margini come Agazzi del resto. Quanto vale il Milan al termine di tutte queste valutazioni?? Finora il Milan in campionato è stata una squadra di Media classifica come il Cagliari che essendo uscito sicuramente indebolito dal mercato diventa da medio bassa, ma se una squadra di media classifica (senza realistiche mire nel campionato dove è lontano da tutto) affronta una di medio bassa la quota non può essere mai sotto il 2 sul quantum io ipotizzavo 2.25-2.3  (sarebbe stato 2.15 senza l'intermezzo di Coppa Italia che rompe il ritmo settimanale) quindi +0.5 Cagliari a 2.05 io non posso non entrare anche in considerazione del fatto che Milan e Inter credo siano le formazioni migliori per il banco e quindi quelle che la punta vera dovrebbe "puntare" come so qualcuno ha fatto (perchè Inter a Genoa a 1.7 o Milan a 35 contro Verona in casa ti davano la possibilità di giocare Genoa +0.75 su un campo infame..o Verona +1.75..e come dicevamo in chat con qualcuno .. queste sono cose da non ragionare..giocare e basta..).

e andiamo avanti.

4 commenti:

sanfer ha detto...

Ciao Angelo,

devo dire che ti leggo spesso e ormai da diverso tempo. Ci sono poche persone che sanno analizzare le quote come te. Mi piace molto il fatto che scrivi prima ma anche dopo le partite, indipendentemente dall'esito. Da qualche giorno mi sono messo a studiare lo Spread Betting, un tipo di gioco simile alle scommesse finanziarie. Più di tutto è importante analizzare a fondo la partita e saper leggere il risultato finale con precisione (margine di vittoria), o il numero segnato di gol da una squadra o da entrambe.
Questo è solo un esempio dei mercati disponibili, ce ne sono moltissimi.
Uno come te potrebbe fare macelli con questi bookmakers, unico neo sono tutti inglesi e dell'Italia quotano normalmente solo la serie A.
Se interessato fatti sentire.

Davide

sleeper ha detto...

ciao davide,

ho un paio di libri sullo spread in inglese (spero che venga introdotto sistematicamente e effettivamente potrebbe essere una buona occasione di gioco non tanto per le cose che lasciano cmq spazio all'aleatorietà come i calci d'angolo ma per cose più tecniche specie in antepost.
Scalping..trading..spreadbett..io continuo a considerarmi uno che prova a analizzare e poi prova a utilizzare questa analisi sia come banco che come punta..da queste pagine come "punta" che ultimamente svirgola spesso.
ciao davide

Anonimo ha detto...

ciao

ottima analisi unico neo che cagliari ha solo sau disponibile per domenica (pinilla ibarbosqualificati),e cossu è un ex giocatore

saluti

sleeper ha detto...

ciao,

avevo detto nel post che mancano ibarbo e pinilla come assenze importanti.

un saluto