sabato 16 marzo 2013

B

si prova a fare qualcosa nella consapevolezza che rigiocano martedì e sabato prossimo e quindi potrebbe esserci qualche turn over particolare o qualche partita che specie negli under over potrebbe essere decisa prima (tipo un 2a0 du un campo pesante--gli ultimi 10-15 potrebbero entrambe decidere di conservare energia considerando la partita chiusa).

brescia bari
squadre in leggera ripresa dopo un periodo di appannamento. brescia che deve provare a tornare alla vittoria casalinga che manca da un pò, ha sempre qualche problema a centrocampo visto che ormai i titolari erano diventati bouy e saba e mancano entrambi e anche avanti pare che per caracciolo ci sia solo panca per scelta tecnica. bari che arriva da due vittorie sofferte, dopo la brutta prestazione di vercelli loro fecero bene anche in casa contro verona quindi sono 3 le partite positive che hanno disputato, qualche problemino viste le assenze (ultima polenta un jolly che viene usato tra centro e difesa).
vale 2.25 per me la linea su un brescia che contro le squadre chiuse fa una grandissima fatica e oltretutto il bari è velocissimo nelle ripartenze, con o senza bellomo in campo.

empoli lanciano
empoli che può sfruttare il pari di ieri per avvicinarsi ulteriormente alla 3 (ricordo che sopra da 10 punti in poi tra 3 e 4 non si fanno play off) ha qualche problema difensivo e contro ascoli la settimana scorsa ha mostrato un preoccupante calo di condizione nella parte finale di partita dove l'ascoli ha dominato. avanti solita qualità con saponara dietro macca e tavano. lanciano che si presenta senza mammarella di importante poi sono tutti rimpiazzabili, la squadra gioca al calcio quindi al nome singolo 'è l'insieme e questo vuole dire che stanno difendersi e ripartire veloci ma sanno anche mettere pressione offensiva, oltretutto a gennaio hanno operato bene. partita in cui l'over non credo sia sfavorito ma come sempre quando si deve prendere l'over conviene aspettare i primi 2 minuti live di partita.

grosseto modena
quì sono sul modena secco. una partita spesso chiacchierata in passato. grosseto che ha terminato la stagione e deve giocare per l'orgoglio ma anche per lanciare giovani o rilanciare giocatori per il prossimo mercato e per questo oggi difesa rivoluzionata mentre avanti spazio al duo piovaccari lupoli. modena che deve assolutamente vincere per uscire dalla crisi, la squadra ha un calo di condizione abbastanza evidente ma fino al60-65esimo continuano a produrre un ottimo qualità di gioco per poi spegnersi letteramente come neve al sole (anche il 2a0 segnato verso il 70esimo contro cittadella prima di subire la rimonta scaturì da una punzione che non c'era). Oggi credo cercheranno di gestirsi diversamente e hanno la possibilità di fare la gara che preferiscono aspettando e ripartendo. pk a 90 e opzione live sull'over per me (in base a come va il match).

stabia ascoli
stabia  contro bari ha avuto qualche occasione sia per passare avanti che per pareggiarla ma mi sembrano molto poco convinti. ho letto intervista di braglia in cui stimola i suoi giocatori e li accarezza quasi (uno che è sempre molto duro con i suoi) che non farà il turn over di cui si parlava ieri e che rilancia mbakoku. io credo che visto il periodo provi a tirarli ma atleticamente non sono messi benissimo e recupera un paio di giocatori sul filo di lana oltre che fare a meno della spinta di zito. ascoli che ha dimostrato una buona condizione atletica contro empoli visto che aveva giocato anche nell'infrasettimanale, hanno offensivamente questo zaza che segna come lo scorso anno al viareggio (anzi ha aumentato le percentuali e le capacità benchi sia salito di categoria) poi fanno molto contenimento per ripartire veloci sugli esterni (come detto..ascoli lo potrei tranquillamente allenare io visto come gioca semplice e che non ho mai visto schemi particolari).
lo stabia più che avanti deve guardarsi dietro quindi deve provare a vincerla ma anche a non prestare il fianco ai contropiedi micidiali di una squadra "bastarda in positivo" come l'ascoli.
X intorno al 3.2-.25 per me da prendere sereno quindi.

un saluto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,

sono massimo di cuneo, scrivo solo per farti i complimenti è evidente che sei veramente bravo (molte spanne sopra gli altri blog, e non me ne vogliano gli altri che pure leggo).
Ti chiederei solo di scrivere con maggiore frequenza e su più partite, so bene che è un qualcosa di assolutamente gratuito ma chiedere è lecito poi rispondere è cortesia.
Grazie

sleeper ha detto...

sei sicuro?