lunedì 4 marzo 2013

si prova

con una small il Padova a Verona.
derby sentito con moltissime polemiche lo scorso anno per Cutolo e il suo esultare in faccia alla curva che lo stava pizzicando, e quindi anche questa sera credo ci sarà atmosfera elettrica.
a vedere le ultime partite credo che il padova stia uscendo dalla piccola crisi con l'introduzione del doppio regista "Iori-Viviani" che danno protezione alla difesa e fraseggio offensivo. Mi piace poco il portiere del Padova Silvestri per il resto in difesa credo si stiano assestando abbastanza mentre in avanti Cutolo e Farias danno moltissima fantasi e se Babacar iniziasse a segnare con continuità potrebbero diventare pericolosi.
Verona che al momento ancora non convince, come detto in qualche occasione, mi sembra una formazione che si specchi molto in se stessa e manchi di determinazione assoluta che in B è determinante. Dopo che persero male a Novara avevano praticamente preso Mangia per la panca e esonerato Mandorlini ma non si era liberato dalla federazione e quindi restato in panca, con orgoglio e poco gioco, hanno vinto contro Varese e Bari 2 a 0 giocando in pratica solo la prima mezz'ora e poi soffrendo maledettamente (contro Varese paratona assoluta di Cesar su Ebagua nel momento in cui il pari sembrava imminente prima del 2a0 ultima azione) contro Bari partita simile e dopo molto soffrire il 2a0 solo al 90esimo ripetendo lo stesso schema. Cacia e Gomez avanti sembrano in leggera difficoltà (ma magari Cacia contro i suoi ex compagni trova più voglia) per tutto questo..per il fatto che è un derby..per il fatto che andrebbe a 10 punti sulla quarta (se 10 niente play off ma la federazione li vuole assolutamente) io vado sul Padova +0.75 a 2.03..

un saluto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sleeper, una domanda: perche' dici che la federazione vuole assolutamente i play off? Cosa te lo fa pensare?
Ciao grazie
Stefano

Lino ha detto...

complimenti, bella disamina

sleeper ha detto...

dal prossimo anno si allargheranno coinvolgendo più squadre sia in basso che in alto (ipotizzabile almeno altre 2) visto che in quel periodo gli spettatori aumentano negli stadi (circa 30% in più) e la Serie A non c'è più quindi hanno anche maggiore ribalta televisiva.
Il progetto è in fase di studio avanzata, sarebbe strano se su questi presupposti non li facessero questa stagione.

ciao stefano
un saluto a tutti