venerdì 8 marzo 2013

e proviamoci..

ascoli empoli
mi sono già espresso su questa partita che mi piace molto come valore pk. Ascoli che vincendo a Cesena è anche in una tranquilla posizione di classifica e questo potrebbe avvantaggiare la giocata. Turn over in mezzo al campo probabile. Empoli che schiera Saponara Tavano Maccarone avanti e sono una garanzia.

bari stabia
due squadre che vivono momenti molto delicati, bari che arriva dalla vittoria di vicenza che ha ridato morale alla squadra ma non avrà caputo e ceppitelli (il ritorno di ghezzal e iunco da cmq alternative offensive). Stabia  malissimo nel periodo forse puntavano alla salvezza e una volta raggiunta si sono adagiati (magari lo ha fatto capire la stessa società). per il bari resta una partita da vincere a tutti i costi ma la valuterò in live.

brescia novara
beh..quì piace novara. il brescia ha giocato due gare durissime contro Lanciano e contro Modena dove ha tra l'altro giocato un tempo con un uomo in meno dovendo raddoppiare gli sforzi e credo che alla lunga domani dovrebbero pagarlo. Novara che dopo 15 partite senza pari ne ha pareggiate due, la squadra concede sempre qualcosa difensivamente ma crea anche molto offensivamente (domani manca lepiller) ma il ragazzino portoghese e Seferovic sono ottime spalle per un gonzales che va molte a "giornata". credo corretta una linea intorno al 2.4 per le rondinelle per questo sono entrato.

grosseto verona
diciamo che queste nel turno precedente le avevo presentate bene, grosseto che aveva dominato contro vicenza ed aveva perso è andata a vincere in casa di un sassuolo che nel periodo è lontana parente della squadre pre-riposo natalizio. grosseto che oggettivamente ha bisogno di un miracolo assoluto (lei che vince sempre e le molte delle altre che la precedono che si fermano) è in lega pro quindi può togliersi sfizi o regalare a qualcuno. verona malissimo le due vittorie contro varese e bari erano frutto di "lampi" ma non di un gioco costante, non vorrei sbagliarmi ma sembrerebbe che mandorlini ha fatto il suo tempo e il fatto che volevano farlo fuori e poi non lo hanno fatto è stato altamente negativo. nessuna assenza importante (anche se martinho a bari fece due gol). partita che non so valutare quindi credo sarà la prima che vedrò in live.

modena cittadella
altra formazione che ha chiuso bene prima di natale ma che poi ha avuto un netto calo e la sola vittoria di livorno non può modificare un giudizio negativo. sono ardemagni dipendenti ma al momento creano poco sugli esterni (forse troppe voci su lazarevic) e anche difensivamente stanno prendendo molti gol che per una squadra che ha molto possesso suona strano (i due contro lanciano non erano un caso). hanno giocato anche  nel metà settimana giocando 11 contro 10 contro il brescia senza riuscire a vincere. Cittadella che ha vinto una gara molto importante per loro la scorsa settimana, una squadra cambiata in peggio dal mercato di gennaio che si deve ritrovare velocemente visto che da sotto si avvicinano, ha praticamente recuperato giannetti ma minesso sta giocando bene (con lui maah e bellazzini vedeva poco il campo..ma la mezza rivoluzione fatta lo ha lanciato titolare). modena sotto 2.25-2.3 non credo abbia molto senso e quindi sono andato con i veneti.

padova vicenza
derby nel derby..per dal canto..tryderby oltretutto. padova che ha ingranato ha ritrovato anche bonazzoli offensivamente che a verona ha giocato la sua parte di gara con molta qualità offensiva ma anche dando una mano ai compagni, come detto il doppio regista li ha agevolati moltissimo e cutolo e farias sono in un buon momento di forma. benchè silvestri abbia fatto una ottima partita a verona ancora non mi da affidabilità totale . vicenza che fuori casa sta giocando meglio che incasa, sono in una situazione delicatissima ma difensivamente concedono moltissimo. da 2 prenderei il padova sotto 1.8 andrei sul vicenza.

vercelli lanciano
vercelli che invece il mercato lo ha reso forte con giocatori di categoria e pronti alla lotta da subito visto che giocavano (o vedevamo cmq spesso il campo) è una must win per loro. lanciano che perde un paio di pedine anche se fofana non credo sia una di quelle determinanti. in questo caso entro live sul segno secco sperando che siano pari alla fine del primo tempo.

ternana spezia
ternana che forse a cittadella ha fatto la sua peggiore partita da qualche mese a questa parte, sono stati sfortunati visto che han preso ceravolo pensando di poter puntare ai play off ma si è rotto e domani manca anche scozzarella ma hanno una difesa decisamente buona che prende pochi gol. spezia fatta malissimo e sono buono ma che ha scelto tutti tecnici che non credo idonei a entrare "treno in corsa" ma che han bisogno di tempo , come dire..hanno sbagliato 3 volte (a farla..a confermare serena..a prendere atzori..) su cagni non so vuole passare per vecchia volpe che non accettava la Lega Pro con il vicenza nelle dichiarazioni dello scorso anno quando perse a empoli con il vicenza, ma forse come motivatore avrò capacità come capacità di fare calcio io faccio molta fatica a prendere qualche spunto e domani va li per strappare lo 0a0 e potrebbe sicuramente riuscire.

varese sassuolo
quà sono sul varese secco, all'andata persero 4a0 ma sullo 0a0 e sull'1a0 stradominarono. ritorna ebagua con neto in panca in difesa ritorna rea recuperano qualche esterno e sicuramente castorone che come tecnico non mi piace da una grande carica alla sua squadra e confido che domani si farà sentire. Sassuolo mi sembra una squadra nobile che sa bene che ha un piede e mezzo in A e quindi credo naturale un calo di concentrazione. Pk sfavo tutta la vita sul varese.

livorno reggina
ci sono giocatori che valgono il prezzo del biglietto e il livorno ne aveva 2 Siligardi e paulinho ma il primo l'ha perso tutta la parte restante di stagione (dicono che l'inter faccia male io dico che fa malissimo perchè se è vero che han cambiato livaja per rocchi è anche vero che questo ragazzo vale 10 alvarez e l'han dato via per un tozzo di pane dimostrando di non capire semplicemente di calcio..opinione strettamente personale). paulinho però ci sarà e con lui Dionisi hanno qualche altro problemino a centrocampo e in casa stanno trovando moltissime difficoltà (perdono 2a1 modena-crotone..) ma perdono meritando di perdere e giocando male. reggina che come squadra sa difendere bene ma segna veramente poco anche se non molla mai, sulla carta la coppia Di michele Comi sembra perfetta. vale 1.8-1.85 e per ora sono fuori.

perdonate la lunghezza
un saluto

Nessun commento: