mercoledì 27 agosto 2014

fixing

non commento nemmeno su questo piccolo blog le parole rilasciato dalla federbet sulla partita ascoli-ancona, era per me un over 2.5 che valeva circa 75-85 si prendeva over 2.25 a 2.05 era normale calasse tantissimo, ma quando si crea un movimento tanto forte di gioco si arriva al punto che chi si accoda alla fine continua a giocare anche se ormai si e passato il valore tecnico corretto.
una situazione simile si era verificata il giorno prima con la partita del lumezzane che da 3 iniziale e andata scendendo fino a superare la sua linea tecnica (almeno la mia) che era 2 per chiudere a 1.6 e quindi diventava conveniente modificare la posizione (ma poi dipende molto dalla propria idea di lavoro sulle quote) e tutte le opinioni hanno diritto di esistere visto che non credo ci sia una linea/comportamento corretta.

la partita più sporca da me vista da osservatore e stata Cremonese Monza di Coppa Italia, la Cremonese poi falcidiata da arresti, 1 a 1.65 Cremonese in vantaggio e riapertura a 1.2 ma giocate solo sul Monza e 1 che, su 1a0 salì a 1.8 (senza espulsioni o altri) e sull'1a1 riaprirono favorito la Cremonese qualche attimo perchè poi chiusero il gioco per riaprire monza favorito a 2.2 (altra chiusura questa volta definitiva) e Monza alla fine vincente. Questa insieme a un Novara Siena che sul finire di una Serie B dominata dal Siena di Conte dopo 30 minuti in cui erano 0a0 aveva visto costantemente abbassarsi l'over 3.5 con la X che era una cosa inspiegabile nel modo più assoluto (e chissà come mai finì esattamente 2-2).

insomma, sicuramente schifezze ne faranno anche ma credo partano da una valutazione corretta iniziale che poi man mano vede modificarsi nelle linee appunto per i flussi anomali, ma se sul mercato azionario un titolo vale 10 come valore reale e lo offri a 7 la gente lo comprerà  fino appunto al valore di 9.5, e chi magari non capisce bene perchè si acquista tanto quel titolo lo compra anche a 11.
ma se il titolo vale 10 e per tutti gli analisti che leggono i vari report e un valore corretto, ma qualcuno lo compra in maniera particolare anche a 11-12-13-14 (o viceversa lo vendono a 9-8-7) e allora forse qualcosa sotto c'è. (e la quota e esattamente come un titolo azionario con il vantaggio che se la offrono a 10 ma vale 7 non stai fermo ma la banchi, se vale 7 e la offrono a 10 la compri).


Vista la B n asia..poco da giocare..veramente poco speriamo che gli ultimi giorni di mercato regalino qualcosa.

un saluto

1 commento:

Paolo ha detto...

Sempre belissimo leggere chi capisce di betting.
Complimenti