sabato 29 agosto 2015

alla fine..

analisi sulle due di oggi giuste, peccato che delio rossi e riuscito a farsi fare gol in contropiede a 5 dalla fine con gli avversari in superiorità numerica offensiva.
milan che ha confermato le difficoltà specie in mezzo, empoli che potendo giocare di  rimessa e andato infinitamente meglio, ma queste sono partite che sono i singoli a vincere o perdere e alla fine qualche singolo del milan e un portiere, che faccio fatica a capire come fa a essere titolare in A, hanno fatto il resto.

le altre di A
Atalanta Frosinone, a me piace la non sconfitta del frosinone. atalanta veramente molto deludente la prima, sono rimasti in difesa un intero match e l'empoli stasera ha dimostrato che non e così che si giocano queste partite. temo qualche magia di pinilla ma e una squadra cambiata tanta in tutti i reparti e nella dirigenza con l'addio di Marino e sinceramente faccio fatica a capirne le potenzialità. Certo giocare con due giocatori nuovi al centro della difesa, mettere di nuovo masiello esterno avere carmona fuori e mettere forse giorgi (che poi forse potrebbe partire) e un rischio. (non so bene che come fanno a organizzarsi due centrali arrivati in settimana e subito lanciati). 
Frosinone squadra che e cambiata poco, corta molto veloce a ripartire con una ottima capacità di essere squadra (hanno perso contro il toro ma potevano fare il 2a0 e alla fine potevano anche pareggiarla). insomma io non so perchè tutti giochino questa atalanta ma mi conviene aspettare a domani per andarci contro.

roma juve
non gioco nulla. malgrado tutto io credo che nel progetto stagionale sia più avanti la juventus che la roma. ho visto contro il barca la roma in stagione e all'esordio contro verona (non considero lo 0a0 che fecero contro il gyor che era l'uscita stagionale) a me pare che il tecnico francese non abbia le idee chiare e questa cosa viene percepita dalla squadra che ne rispetta meno le scelte. a questa cosa non credo ci sia "rimedio" ma cambiare eventualemente tecnico ora sarebbe folle, allora fossi in Garcia proverei si a vincerla ma anche e soprattutto a non perderla. la juve e in definizione, hanno in parte subito le scelte di qualche giocatore (tevez su tutti per me, e pirlo) in parlo hanno monetizzato, ma avendo tantissimi giocatori in prestito (ragazzini terribili) si trovano nella necessità di giocare con Padoin centrale di centrocampo che denota che qualcosa non ha funzionato nella costruzione delle seconde linee e i tanti infortuni non giustificano. allegri poi ha fatto scelte molto opinabili, se dybala entra e ti risolve la partita contro la lazio non si capisce perchè lo abbia fatto ripartire dalla panca (e con lui in campo la partita era cambiata netta anche se udinese aveva chiuso ulterioremente).
insomma, per come la vedo io, potrebbe essere partita della paura e personalmente piace non finale ma under ma la linea non c'è.

un saluto

Nessun commento: