giovedì 27 agosto 2015

milan

empoli veramente molto deludente in queste ultime due partite ufficiali, contro vicenza e contro chievo, però erano partite non adatte al gioco  di un empoli che invece proverà molto a fare gioco  di rimessa e contro milan dovrebbe proprio poter giocare come gli è più congeniale.
tecnicamente e una squadra che si e sicuramente impoverita per il saccheggio compiuto dal napoli e che andrà a fare una partita di contenimento sperando in qualche ripartenza.
però a inizio anno, con quote tanto basse, bisognerebbe giocare anche pro e in questo caso il milan e stata una delle delusioni anche e sicuramente per merito della fiorentina solo che sono praticamente mancati in ogni reparto. in difesa hanno concesso tantissimo facendosi infilare in tutte le zone anche a difesa schierata (sinceramente non credo romagnoli un giocatore, oggi, capace di essere il leader assoluto della difesa ma deve ancora maturare molto perchè potrà anche essere un predestinato ma gioca con ely al suo fianco e desciglio con antonelli esterni e non con un giocatore fatto che possa aiutarlo nella crescita). io avessi potuto giocare per esempio possesso palla avrei sicuramente preso il milan che credevo avere un centrocampo molto tecnico mentre la fiorentina ipotizzavo verticalizzasse molto di più, ma anche da quel punto di vista possesso palla nettamente a favore della viola anche pre-espulsione con de jonk che non riesce a supportare tutti quei giocatori spiccatamente offensivi.
forse era una formazione più adatta a giocare in casa contro empoli, bertolacci+bonaventura+honda con due punte oggi il milan non può sostenerle e questo tanto più con una difesa assolutamente non rodata e poco protetta da un de jonk che ha una struttura fisica che non lo fa andare subito in condizione.
insomma credo che chi ha giocato fiorentina domenica, io non ero tra quelli, ha fatto tecnicamente la giocata migliore in assoluto in rapporto a tutto nella Serie A.
Giocare a 1.5 non ci vedo alcun vantaggio.

in bocca al lupo.

Nessun commento: