venerdì 7 agosto 2015

presentazione

gli anni scorsi, tendenzialmente, le formazioni di Serie B non erano particolarmente interessati alla Coppa Italia giocandola spesso con formazioni miste, questo anno invece (stante i noti fatti e il posticipo al 5 Settembre) c'è una modifica sostanziale che si traduce per le squadre in due strategie:
una serie di team, di fascia alta, ha creato di fatto la sua squadra con anticipo e ha bisogno di rodare e quindi di giocare partite (meglio se ufficiali) per approssimarsi meglio al campionato;
una serie di team che invece ancora sta delineandosi, che sia partito in ritardo per i più disparati motivi e che quindi ancora cerca la quadratura del cerchio.
della prima fascia fanno parte, Avellino-Cagliari-Cesena-Perugia-Spezia.
Squadre che punteranno chiaramente alle zone alte con ottime campagne acqusti.
Ci sono un 2-3  squadre che ancora faccio fatica a delineare in questo momento: Pescara Livorno e Bari ma sono a ridosso di queste.
Poi c'è il Trapani che personalmente piace tanto e che proverà cmq a salvarsi con calma, e Lanciano che invece fino a questo momento si e abbastanza nascosto anche come acquisti ma confermando in toto (o quasi) stagione scorsa.
Quindi c'è la seconda parte delle formazioni ancora alla ricerca della quadratura:
la ternana (partita in ritardissimo) il crotone (che ha cambiato tecnico oltre aver perso ciano e maiello) il latina (che non e chiaro il tipo di campionato che voglia fare e ancora cerca sul mercato) il modena (che non ha per niente le idee chiar sui giocatori da scegliere che che si affida all'esordiente Crespo) Novara (che ha ancora tutto dell'essere neopromossa e tra l'altro ancora deve prendere e tanto se vuole salvarsi) Vercelli (che al momento e la peggiore del lotto in B, per come la vedo io) Brescia (nemmeno la considero ma è evidente che ora si farà) Teramo (per motivi simili al Brescia ha di fatto la formazione di lega pro visto che non e chiaro se gli levano o meno la Serie B) Vicenza (che cambia troppo a mio avviso, lo scorso anno avere il mercato posticipato gli ha permesso di prendere ottimi esuberi che non avevano scelta, questa stagione il mercato lo stanno facendo alla pari delle altre e non mi pare buono sicuro depotenziati), Salernitana che invece sta facendo un buon mercato ma lo sta facendo ora e pare difficile pensare che tutti gli acquisti anche di questa settimana subito giochino e si integrino al meglio. Non commento il Como che e in ritardissimo su tutte le tabelle ipotizzabili.
Poi ci sono gli avversari, come sempre il Girone A sarà quello che maggiormente si può avvicinare in queste partite contro avversarie di B e gli incroci (per come la vedo io) hanno prodotti buoni scontri.
qualcosa si è preso anche se di vere creme manco a parlarne.

In totale, per quel che vale il mio consiglio, direi di prendere pro i probabili top team di B e andrei contro (anche se ora le quote si sono alzate di molto) alle formazioni di B in creazione.

un saluto

2 commenti:

Ghiro ha detto...

Partenza più che valida!

sleeper ha detto...

e si, forse a rileggere sono stato troppo generico sulle formazioni di B eventualmente da bancare mettendo insieme squadra da non toccare (visto che affrontavano cmq squadre di Lega Pro allo stesso modo in difficoltà) con squadre di B che invece se la vedevano con ottime formazioni di Lega Pro.
come dicevo, specie il 2 dell'Alessandria e x2 con under di Vicenza, fanno veramente bene sperare perchè erano effettivamente quote molto interessanti.

ciao ghiro, buone ferie.