giovedì 27 agosto 2015

inter

Faccio fatica a capire il valore dell'Inter contro il Carpi.
La squadra di Castori, a mio avviso, ha fatto tutta una serie di acquisti senza spostarsi di potenziale tecnico ma solo cambiando nomi e quindi deve ricercare quanto prima la giusta alchimia di squadra che al momento manca completamente. Questo e l'errore principale di una campagna acquisti condotta da Sogliano che sembra si sia più preoccupato di smantellare la squadra dello scorso anno che invece non vedo minimamente inferiore a questa e che avrebbe potutto sfruttare proprio questa "conoscenza" per fare bene specialmente all'inizio. Invece tolto Porcari (a un passo dallo Spezia leggevo) e uno tra Lasagna e Mbakoku che cmq dovrebbero guidare l'attacco, sono tutti giocatori in cerca di rilancio (tolto matos che ha fatto un ottimo precampionato e si e confermato all'esordio),
Provare a capire il perchè di queste scelte illogiche che hanno prodotto 5 gol in 40 minuti è difficile.
Certo, superato l'impatto e quando Castori riuscirà a far giocare bene sostanzialmente 11 giocatori che lo scorso anno non giocavano insieme, miglioreranno, al momento è più squadra Inter che non avrà Icardi (come il caso Strootman dimostra, forzare un giocatore non e mai una buona idea) ma se e superiore oltre che singolarmente anche como gioco di squadra, io non vedo come possa "non vincere".
Non ho visto tutta la partita contro Atalanta e non ho ben capito come si faccia a dire che avevano già una buona condizione fisica (hanno giocato in 30 metri contro una squadra che non ha fatto fase offensiva e quindi praticamente non hanno corso) ma mi pare talmente tanto evidente la differenza complessiva delle due che sopra 80 non posso non giocare i nerazzuri, anche se credo probabile che la quota possa salire ulteriormente (samp carpi la samp ha chiuso prossima a 2.1) ancora una volta contro un mercato che capisco sempre meno, gioco inter 2 a 81 per me vale intorno al 60 non posso non giocare.

vedremo.

un saluto

4 commenti:

pasquale ha detto...

Ciao Angelo....ben tornato...mi fa piacere che scrivi un po di più...detto questo , ma la doppia Inter Milan come la vedi ?? mi piace un sacco !!! Ciao

Unknown ha detto...

Ottima analisi, dovrebbe uscire facile l Inter e come dice pasquale anche l 1 del Milan ci sta tutto. In multipla aggiungerei anche l 1 del chelsea che non può permettersi altri passi falsi in particolar modo contro un mediocre Crystal palace.
ciao a tutti

Unknown ha detto...

X come visto l Empoli anche a me piace il milan ma quota digeribile sarebbe il -1... quindi la doppia delle milanesi in effetti... sperem .. :-)

sanfer ha detto...

Ciao Angelo,

per quello che ho visto, l'unica squadra che mi è piaciuta è stata la Fiorentina, l'ho presa dnb a Torino a 2.05, sulla valutazione della quota vedi tu, sei sicuramente più preparato di me!

Un abbraccio

Davide