venerdì 29 agosto 2014

legapro

o terza divisione..due partite per la partenza del nuovo anno.
matera paganese
matera e sicuramente favorita ma era girata anche sotto 70 per la partita di esordio e una squadra che ha mostrato qualche problema difensivo (specie a sx) sia contro lamezia che contro martina, mi pare veramente troppo bassa. Pagani che anche ho trattato spesso, contro barletta non hanno praticamente mai veramente tirato in porta nel più grave limite di una squadra che però fa una buona fase difensiva e sarà proprio questa la sfida la fase in interdizione ospite contro la spinta propositiva matera.
vale 1.85-1.9 per me non c'è margine di ingresso.

cremonese leffe
la cremonese forse ha capito finalmente che non serve spendere tanto per costruire una buona squadra, interventi mirati e una squadra costruita sicuramente meglio di quella dello scorso anno che viene affidata a uno che di cremona conosce ogni sasso credo (quel montorfano che era il centrale difensivo della squadra di mondonico che arrivo in A a metà degli anni ottanta). Squadra equilibrata che sembra che in kirilov abbia trovato il giocatore sempre mancato negli scorsi anni. Leffe che ha fatto male in Coppa italia ma era praticamente una formazione "in divenire" oggi dovrebbe giocare la formazione titolare di una formazione che ha cambiato nel segno del passato remoto riprendendo quel Pala che ha tirato su tanti talenti e aveva fatto bene anche i prima squadra prima di fallire a Pavia (ma era un Pavia molto diverso da quello di questa stagione) la squadra e molto simile a quella scorsa con molti giocatori che Pala ha avuto sia nei ragazzi che in prima squadra quindi e un cambio tecnico che sicuramente non dovrebbe incidere.
vale 2-2.15 e anche quà nessun margine di ingresso.

Perugia che alla fine arriva (ritorna) al suo valore e passa 2.3.
In serie A scende / e scesa molto l'Atalanta e faccio un poco fatica a capirne il motivo, sicuramente hanno fatto un buon precampionato subendo nulla difensivamente ma resta una formazione ancora investita a tutto tondo dalle voci di mercato visto che Consigli e Cigarini, Bonaventura e Baselli (che sicuro non gioca) sono tutti al possibile passo d'addio e le voci non possono non condizionarli per me.
Verona che secondo me ha perso realmente un giocatore perchè determinante in assoluto per gli equilibri nei reparti lo scorso Febbraio quando perse Jorgigno in estate ha perso si Romulo-Iturbe (e tra l'altro anche Maietta era importante in quella squadra anche come spogliatoio) ma rimpiazzi un giocatore in quel ruolo specifico non uno che lega e che fa girare tutto, e gli acquisti fatti vanno nella giusta direzione, insomma alla prima giornata 2.1  non lo vedrei nemmeno se l'atalanta fosse libera da ogni pensiero (crederei giusto un 2.2) ma con tutte queste voci alzerei l'asticella anche a 2.3/2.35 quindi +0.5 verona a 85 non posso esimermi dal prendere anche perchè a Verona si parla di acquisti e non di cessioni. Vedremo.

un saluto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao... Nonnsonontanto d' accordo sui bergamaschi che creano le.loro fortune, oramai da anni, in casa e affronta un Verona che oltre a perdere vari giocatori importanti non sembra avere l'amalgama giusta.... Queste prime partite non pensi possa incidere molto il fattore "giocare da 3 anni insieme"??