venerdì 29 agosto 2014

Prima di B

Perugia che chiude la campagna acquisti prendendo l'attaccante che gli mancava e che domani non sarà disponibile, Perea dalla Lazio,  per il resto e una formazione che ha una buona scelta difensiva (una incognita legata al portiere che potrebbe creare un dualismo tra due che vanno valutati in Serie B) e hce ha centrocampo si affida a giocatori esperti. L'unica vera incognita era proprio il reparto avanzato che con Falcinelli non poteva mai garantire la doppia cifra.
-Una formazione da media classifica che con Perea guadagna qualche posizione ma resta un sogno andare ai play off ma non credo dovrebbero avere problemi a raggiungere la salvezza tranquillamente.
Bologna che man mano sta componendo il puzzle sia recuperando qualche infortunato sia facendo qualche nuovo innesto, nominalmente la formazione e superiore abbastanza nettamente al perugia ma a differenza del perugia che conferma allenatore e alcuni giocatori della passata stagione il bologna cambia e cambia parecchio. Lopez a Cagliari ha fatto vedere belle cose fin quando era in tandem con Pulga poi da solo si e perso un poco e sicuramente Bologna e la sua occasione. come tecnico e uno che cerca anche il gioco, doman dovrebbe giocare con un 4-3-3 offensivo sulla carta ma (e matteo che segue molto il bologna mi confermava) io penso che domani la regola sarà "non prenderle". Difensivamente determinante il recupero di Maietta uno che in b può tranquillamente essere considerato uno dei migliori nel ruolo con Ferrari al suo fianco mentre esterni leggo di un Garics fuori forma (anno scorso forse e stato tra i più positivi in a) e quindi credo spazio a Ceccarello con Morleo. Matzulalem caratterialmente in B non dovrebbe avere problemi ad ambientarsi e Laribi e Troianello cercano il rilancio dopo un annata particolare (il primo a Latina il secondo a Palermo) avanti hanno Cacia che e il miglior attaccante della B se supera presto le poche partite fatte in A(e quindi per me potenzialmente hanno miglior difensore Maietta - miglior centrocampista Matuzalem - miglior  attaccante Cacia). Aggiungo che hanno preso anche Buchel (e ricordo un suo gol clamoroso ad Avellino lo scorso anno, uno dei centrocampisti migliori come rendimento). E poi c'è Giannone che faceva sfraceli nella Propatria ma si e visto pochino a Crotone, potenzialmente dicono sia molto forte.
A me il Bologna piace evidentemente prospetticamente mi pare una buona squadra (poi se prendono una punta da affiancare a Cacia, o recuperano Acquafresca ancora di più) mi frena un poco lo stato di forma e le tante voci societaria che potrebbero dare fastidio ma Perugia che arriva dalla Lega Pro contro Bologna che scende dalla A non può valere tanto poco (ed e arrivata tanta in giù perchè l'hanno giocata visto che ha perso quasi 2 decimi di quota rispetto a quando in Asia l'hanno messa), per questo per me partita da under e come segno io ho acceso +0.25 felsinei a 2 attuale per me e una quota che vale almeno 2 decimi sotto. (quindi decisamente contro mercato).

Pisa praticamente in B (forse giusto così). In Italia si piange e si vedono complotti ovq, le tabelle di merito parlano chiaro (prima pisa..poi vicenza..) e mi sento molto vicentino visto che mentre altrove dopo retrocessioni fallimentari invocano la B loro che avrebbero avuto anche più chance spingono e fanno manifestazioni per non andarci "senza merito sportivo attuale" in B.
Forza Vicenza.
Buona B.
un saluto

2 commenti:

El Burrito ha detto...

Ciao Ange,
Tutto corretto solo che (spero) di non vedere Ferrari di fianco a Maietta (invece anche per Stadio è così..), anche se l'alternativa è questo Paez di cui si sa poco e che non ho sinceramente mai visto giocare.
Garics sarà in campo, viene ritenuto un insostituibile ma è uno storico problema quello dei terzini, che infatti son ancora qua.
Le voci societarie non sono un problema anche perchè questi che vorrebbero comprare sembrano i più classici dei puffaroli, lo stato di forma invece è la grande incognita e preoccupazione.

Un abbraccio,
Matteo.

Unknown ha detto...

Ciao maestro..alla fine l'ha spuntata il tuo Vicenza eheh.
Che si dice sul Benevento?

Saluti
Renzo