lunedì 3 febbraio 2014

derby

non so bene in base a quali considerazioni, ma hanno girato la partita di genova dove adesso è favorita la Samp (notizie di assenze nuove..o presenze che prima erano assenze non ne trovo).
sulla carta non me lo spiego molto questo cambio, il genoa gioca cmq in casa quindi dovrebbe avere qualche tifoso in più ha 5 punti in più e nelle ultime 5 (andare più indietro visto che ci sono le ferie di natale di mezzo non ha senso per vedere lo stato di forma) ha 2 punti in più. Escludendo la partita di roma (dove nemmeno sono scesi in campo) hanno giocato contro Inter e Fiorentina buone partite e hanno sbagliato solo la partita di Bologna, il mercato li ha cambiati parecchio specie difensivamente (da portanova e manfredini adesso danno fiducia a De Maio che mi sembra stia ripagando bene e Burdisso poi se alla fine rimette in campo Portanova vale uno dei due) poi mi pare che si siano assestati bene e sono tornati come meglio non potevano dalle ferie natalizie segno che sicuramente si sono allenati per sfruttare questo primo periodo e avere un calo probabile verso marzo quando sperano di avere già chiuso i giochi salvezza.
Samp che ha perso solo contro Napoli e Juventus nelle ultime 5 (ha giocato senza troppi tatticismi perdendo di 2 ma in entrambe avrebbe a un certo punto anche potuta pareggiarla, le occasioni le ha avute) non hanno fatto una bgrande partita contro bologna anche se gli era girata bene. mi sembra che se la voglia giocare molto offensivamente se restano in campo Eder e Gabbiadini e lancia anche dal primo minuto Maxi Lopez e vuole dire 3 giocatori spiccatamente offensivi e con poca attitudine difensiva e di questa cosa sicuramente Gasperini ne terrà conto visto che dove attaccano De silvestri e Gabbiadini ci sarà da soffrire difensivamente ma ci saranno molto spazi offensivi.
Ecco se il segno è cambiato per questa ipotesi offensiva di formazione, io non lo condivido molto tanto più che è un derby e Maxi Lopez ha giocato 3-4 partite nell'anno e null'ultima vista in coppa contro siena a catania, è stato deludente.
Per me è il Genoa a essere appena favorito (invertire i segni asiatici attuali) quindi 2/10 sul 2.04 del grifo. Come detto potrebbe anche essere un overuccio da vedere in partita e valutare se entrare.

un saluto



Nessun commento: