lunedì 3 febbraio 2014

empoli palermo

il campionato di B questa stagione è abbastanza equilibrato (negli anni scorso tra le prime e chi seguiva c'erano tanti punti e spesso erano in dubbio i play off che erano previsti se tra 3 e 4 c'erano meno di 9 punt) in questo in 10 punti ci sono le 13 formazioni di testa e Palermo e Empoli che sicuramente hanno qualcosa in più rispetto le altre, possono prenderle da tutte (un livellamento sicuramente verso il basso che rende meno facile..meno giocabile il campionato).
A leggere la formazione dell'empoli pare evidente che Sarri voglia giocarsela molto offensivamente, leva un incontrista come Moro per fare posto a Signorelli che è sicuramente più capace offensivamente e lascia il solo Valdifiori a portare la croce visto che sia che giochi Verdi sia che giochi Pucciarelli sarebbe cmq un tipo di giocatore spiccatamente offensivo e lo stesso Croce ha sicuramente maggiore capacità nell'inserirsi che nel coprire. Loro hanno preso Eramo dalla samp che lo scorso anno ha fatto benissimo al Crotone che come tipo di giocatore ad esempio è proprio una perfetta sintesi tra un Moro e un Signorelli, bravo nel coprire ma anche abile nell'inserirsi e anche a fare gol (sicuramente una scelta di Sarri) mentre non avrei capito effettivamente il ruolo di Missiroli, ottimo giocatore per la B ma loro hanno Pucciarelli in rampa di lancio che può diventare più forte di Fabbrini e sicuramente lo avrebbe chiuso. Difesa titolare visto che torna Tonelli. Contro Latina veramente sono sembrati in difficoltà bisognerebbe sapere le tabelle di allenamento di Sarri per capire cosa ha combinato in questo mese (magari ha fatto resistenza soprattutto e quindi le primi 3-4 partite potrebbero essere poco brillanti come latina ha dimostrato).
Palermo che si è mosso parecchio sul mercato probabilmente anche in ottica prossima stagione, l'unico vero colpo è Lazaar del varese su cui c'erano varie squadre, un esterno che a me ricorda (con i dovuti paragoni) evra del manchester che potrebbe diventare forte poi movimenti su alcuni giocatori usabili soprattutto in questa stagione. Stasera sono ancora senza Barretto (ma ritorna bolzoni che mancava contro modena) e con maresca a fare il barreto dovrebbero sopperire bene e oltretutto maresca sicuramente in una settimana ha alzato la sua qualità di gioco. sull'esterno manca daprelà ma hanno molta scelta anche qualitativa per sostituirlo, in avanti manca ancora belotti che è soprattutto un numero 12 pronto a entrare mentre ci sono i due titolari hernandez e lafferty.
Chi ha visto la partita di 7 giorni fa potrebbe pensare che siano formazioni simili come stato di forma, ma empoli era praticamente il titolare non il palermo che mancava di 6-7 titolari tra cui tutto il centrocampo e avanti aveva solo hernandez, quindi a vedere le linee tanto sbilanciate e in calo sull'empoli (anche in considerazioni di un campo che non dovrebbe favorire chi attacca) mi fanno propendere per un +0.25 a 85 per i sicilaini 3/10.

perdonate eventuali errori ortografici.

un saluto

Nessun commento: