venerdì 14 dicembre 2012

B

provo a ragionare "scrivendo" sul blog
bari novara
il novara visto a modena già era piaciuto molto ed aveva perso alla fine di una partita che avrebbe tranquillamente potuta vincere giocando fuori casa (poi ha vinto bene contro padova in casa) ha ritrovato la vena Gonzales (ho già detto che questo all'80% è il miglior giocatore in assoluto della lega) per il resto qualche dubbio legato a alassan e memethi (ma chi li rimpiazza credo sia di uguale livello). Il Bari era una formazione che partiva dalla difesa per vincere le sue partite e ultimanete ne prende parecchi segno che si sbilancia anche di più (più propositivo avanti più perforabile dietro) domani manca Romizi che a me piace moltissimo per il resto i soliti assenti da lungo tempo, forse torna Borghese dietro per Ceppitelli. Qualcuno aveva aperto sotto 2 per il Bari (cosa ridicola) vale 2.25-2.35 il Bari in questo momento con un Novara in salita di condizione.

Empoli-Vicenza
Empoli che aveva vari dubbi per le condizioni di Saponara-MAccarone e Pratali..i primi due saranno quasi certamente del match (non in grande condizione ipotizzo) mentre il terzo lascia il posto a Regini.
sicuramente è la linea difensiva il tallone d'achille di una squadra che offensivamente è fortissima (ripete un pò il vicino Livorno..li ci sono Siligardi-Dionisi-Paulinho..quì Saponara-Tavano-Maccarone) segnano molto..ma subiscono anche moltissimo e sono la formazione più in forma della lega in assoluto. Affrontano il Vicenza di Breda che storicamente è bravo a preparare le partite esterne, dove subisce pochissimi gol (ha fermato Sassuolo sullo 0a0) e quindi perde poco per conseguenza. Anche Vicenza qualche problema di formazione, ma contro Livorno gli stessi hanno fatto stupendamente. Linea per me che vale intorno al 2-2.1 per l'Empoli, linea Under-Over difficile da valutare ma la linea dovrebbe farsi sui forti (e quindi essere più over che Under)..ci penserò domani se Empoli scende sotto 85..sicuro gli vado contro.

Juve Stabia-Cesena
sfida a chi sta peggio. Stabia si basava su Acosty-Mbakoku nel suo miglior periodo, poi perso il secondo ha trovato Danilevicius oltre che qualche vittoria al 94esimo, ora ha perso praticamente tutti e tre visto che il terzo si siede in panca e i primi due determinanti in assoluto per le sorte dello Stabia sono infortunati (assenze direi importantissime) ed ha una condizione fisica e mentale molto negativa. A questo si aggiungono alcuni importanti (Scognamiglio su tutti) che sono in scadenza di contratto e non sono sereni in settimana e questo viene pagato la domenica, con ultima vittoria contro Lanciano ma vinta con il cuore all'ultimo assalto, poi perso male contro Empoli e un 1a1 brodino contro Cittadella. Ma il Cesena non sta messo per niente meglio, questa è una squadra costruita malissimo e che vive una situazione societaria in cui può cambiare proprietario ma ancora non si sa se i nuovi subentrano o meno a Campedelli (che ricorda un pò Lori del Mantova come parabola solo calcistica) la squadra forse paga anche questo momento. Tecnicamente non sono malissimi (domani manca il cervello Iori che credo sia la delusione maggiore in stagione ora che Succi inizia a imbustare) in casa vanno maluccio ma fuori casa si fanno apprezzare visto che ultimamente hanno fermato non solo il Verona ma anche il Padova e hanno perso di misura dal Livorno segno che si chiudono bene e sanno ripartire bene e credo così faranno anche domani. La quota sotto 90 sullo Stabia non esiste a 74 adesso..il dubbio come sempre è che domani magari la continuano a prendere e mi arriva sotto 70 e io giocherei un h +0.75 al 2 sul Cesena..che sarebbe buono anche in ottica Live..quindi aspetto anche su questo.

se scrivessi di tutte..con tale prolissità finireste di leggere che le partite sono iniziate..ahah..cmq se qualcuno legge tutto..lo apprezzo..

un saluto

3 commenti:

Unknown ha detto...

aloha... da condividere....

sleeper ha detto...

tks..proverò a scriverne qualcuna in più.
un saluto

sleeper ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.