bari spezia
contro il cittadella il bari ha sfiorato la vittoria, ma sarebbe stato un risultato bugiardo, sicuramente più giusto il pari arrivato alla fine di una partita che ha dimostrato ancora una volta di come al bari manchi caputo avanti e non hanno preso un attaccante capace di fare i suoi 15 gol in B. buon centrocampo in cui romizi è stato il migliore (mancherà per squalifica) la difesa come sempre ultimamente, ha concesso parecchio ma segnare per il cittadella è veramente una cosa difficile (ogni 10 azioni forse faranno una rete). Bari appena meglio rispetto al recente passato ma ancora in leggera crisi.
Spezia che ha trovato un grande gol nel momento migliore di un lanciano che era senza 5 titolari tra cui 2 key di una squadra che ne ha 3, spezia che dietro ha concesso molto ma offensivamente hanno una squadra di primissimo piano con ebagua che è in grande condizione (anche contro varese fu l'unico a salvarsi nel primo tempo), Denis Mangia al momento credo abbia dato alla squadra una maggiore voglia di offendere e quindi una minore copertura difensiva, e appunto contro lanciano hanno rischiato molto. Personalmente credo sia una partita realmente vicinissima, oltretutto non sono società "nemiche" visto che qualche prestito e qualche giocatore se lo sono scambiato, per me bari vale intorno al 2.4-2.5 quindi ho preso Spezia +0.25 a 2.08 anche se pare una partita da X molto interessante.
Empoli Cittadella
Empoli che deve provare a superare il tabù Catellani visto che vince fuori e pareggia in casa, ne ho parlato nella partita contro il Cesena ma questa partita sembra differente visto che il Cittadella non può fare una partita come quella che hanno fatto a Empoli altre formazioni visto che non ha due mediani di rottura a schermo della difesa ne una difesa impenetrabile, hanno solo una possibilità di fare punti ed è giocarsela perchè altrimenti credo veramente difficile non prendere gol e quindi perdere.
quota giusta quindi, vale 50-55 da valutare un tentativo sul Gol/Gol visto che Empoli difensivamente cmq anche a Novara ha concesso e se la partita si apre allora potrebbe finire in Gol facile.
Juve Stabia Brescia
Beh, in tanti anni di Serie B e di Lega Pro, tanti errori tutti insieme e di tanti giocatori differenti nella stessa stagione e nello stesso reparto (vado a memoria) mai visti e l'autogol di Contini a Crotone va nella stessa direzione, era solo senza pressione dell'avversario e la palla non era ne forte ne effettata e l'appoggio era oggettivamente semplice, l'ha messa in rete e come ha fatto onestamente non lo so.
L'attenzione costante nel match manca a una squadra che cmq non è malaccio offensivamente e che con il recupero di Di Carmine ha aumentato di molto le sue potenzialità (a rete nelle ultime due) dovrebbe tornare anche Caserta nella prossima e sicuramente migliorare il tasso di "esperienza" positiva di una squadra che è venuto meno proprio negli esperti (Calderoni, Lanzaro, Contini, Vitale lo stesso Martinelli) mentre i giovani hanno alti e bassi ma credo stiano rispettando la tabella di marcia.
Brescia che viaggia in treno fino a Stabia e una squadra che punta la A non pare una grande figura. Contro Varese hanno trovato subito il doppio vantaggio e poi l'espulsione ha chiuso la partita che solo Pavoletti ha provato a riaprire ma si fa anche fatica a dare un giudizio, sicuramente sono in grande condizione ma fuori casa Bergodi mi pare uno che pensa soprattutto a non prenderle e alla fine a provare a portarla a casa.
oggettivamente difficile da pronosticare quindi se passa sopra 3 lo stabia il pensiero lo faccio senza handicap o altro visto che lo stabia deve solo vincerla e del pari ormai già ne fa poco. (assenza portiere e martinelli do un peso veramente relativo visto che la qualità è bassa in tutti).
latina cesena
latina visto a siena ha fatto la partita che ci si aspettava, sentivo dei tanti assenti ma in realtà mancava solo Cottafava di importante per il resto erano pedine facilmente sostituibili il fatto che lo abbiano usato come parziale scusante (5 titolari assenti cosa??: Jefferson non gioca titolare ma gli vengono preferiti Ghezzal e Jonatas; Alassan e Ristosky sono giocatori che si giocano settimanalmente il posto in ruoli non determinanti, lo stesso Figliomeni con l'arrivo di Esposito fa spesso panca) quindi tolto Cottafava era una squadra che avrebbe fatto la stessa partita con un pizzico si sfortuna perchè siena ha fatto 1 tiro e ha trovato la rete e poi li ha aspettati e jonatas ha creato una sola occasione (nemmeno pericolosissima) per il pari e la partita andava allo stesso modo. Contro Crotone persero perchè si snaturarono, il Crotone è una squadra offensiva che gioca e fa giocare e loro si sono calati in una partita non adatta a loro che sono bravi a chiudere gli spazi e a ripartire e anche se fanno loro la partita non attaccano mai con tanti uomini (poi furono anche sfortunatelli tra rigore mancato e occasioni perse di un pelo).
Cesena contro Reggina era arrivata a 2.3 che come quota non aveva senso, Reggina è in una crisi vorticosa senza che vedono la via di uscita mentre Cesena dopo Empoli ha ripreso decisamente fiato e era la partita perfetta per rilanciarsi, sulla carta è una partita vicinissima con squadre abbastanza speculari che penseranno a non predenrle più che a darle con attenzione alta alla fase difensiva e poi se c'è possibilità attaccare ma non credo con mai più di 6 uomini e altri a protezioni delle possibili ripartenze.
X e under ma siamo nella banalità assoluta.
Anno durissimo per me vedremo il prossimo, Auguri di buon natale a tutti: amici reali - amici virtuali e semplici lettori.
un saluto a tutti