lunedì 25 febbraio 2013

povera italia

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.



Ci sono scelte che non hanno senso: come fa Monti a mettersi con Casini e Fini ?? (veramente inspiegabile..inspiegabile)
come fa il vecchio popolo Pd a non capire che votando Bersani perdono una sacca importante di voti che forse con Renzi non avrebbero perso. Ma anche come fa Bersani a fare accordo con Vendola che ritiene la ricchezza una "vergogna" e quì non siamo in Francia ma tutti hanno un piccolo gruzzoletto da nascondere e difendere. Come fa Grillo a essere il Papa se non si fa eleggere nel conclave e poi se ha il 25% e non farà accordi come può diventare un partito programmatico. O hai il 51% o ti cerchi un compagno ma non loro rendendo ulteriormente peggiore una situazione drammatica.
Berlusconi e il sogno italiano che alle prime luci dell'alba, con il risveglio lascia amaro in bocca. La cosa assurda e vedere contenti anche lavoratori a busta paga, quale io sono, del fatto che proponeva il condono tombale..(lasciando stare tutto il resto) e li ho capito che lui è il più forte e che veramente venderebbe ghiaccio agli eschimesi.

W l'italia.

a volte non è una non scelta, o mettersi le mani in tasca per paura di sporcarsele (lo si deve a chi combattendo ci ha rimesso la vita per dare oggi a me la possibilità di scegliere) non è quello..è un entrare in un ristorante dopo aver lavorato ed essersi guadagnato i soldi per quel pranzo ma nel menu non trovare niente che anche minimamente interessi, allora ho lavorato..sono entrato e ho letto..ma preferisco uscire senza consumare.

un saluto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

angelo...ancora di più dimostri se ce ne fosse bisogno di essere una persona stupenda con queste parole.
io sono anni che mi chiedo perchè devo scegliere sempre il meno peggio...ma cazzo, è sempre appartenente alla categoria dei peggio...e stavolta abbiamo toccato il fondo. io a questo gioco non voglio giocare, ne ora ne mai.
un abbraccio
andrea

sleeper ha detto...

leggiti alberto sordi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/24/crisi-allitaliana-albertone-aveva-capito-tutto-prima-di-tutti/510887/

“Senti, una cosa non ti ho detto. Ti ho elencato un sacco di difetti degli italiani. Ma io voglio bene a questi italiani incapaci di governarsi da soli. Non è colpa loro, ricordatelo. Sono così perché non hanno mai avuto grandi esempi da seguire e grandi leader di cui fidarsi”.