venerdì 15 febbraio 2013

solo valutazioni


Ascoli Vercelli
Ascoli che arriva dalla partita tanto chiacchierata di Spezia (chiacchierata è dire poco) una delle squadre che trova sempre via facendo l'attaccante che sforna gol a ripetizione e in questa stagionec'è Zaza ma poi poco altro. Vercelli che sicuramente si è rinforzata sul mercato di riparazione ma al momento alle belle prestazioni non fanno seguito i punti (buoni sia contro Reggina che contro Livorno che contro Sassuolo in casa ma alla fine un solo punto arrivato) quindi credo che possano fare sicuramente risultato ad Ascoli (manca qualcuno) x2

Bari Crotone
involuzione del Bari senza fine, hanno fatto un punticino a Terni quando si sono difesi strenuamente ma non hanno minimamente sfruttato il fattore casalingo (come facevano a inizio anno) persa sia contro Ascoli che contro Varese e l'ultima partita casalinga su 4 proveranno a fare l'intera posta in palio sfruttando il ritorno di Caputo (che paga molto le tanti voci extra che lo riguardano) poi il ritorno di ghezzal e l'arrivo di tallo danno qualche scelta in più offensiva ma stanno mancando anche dietro e in mezzo (perchè dare via borghese e filkor per esempio non ho capito) con romizi che paga un momento difficile la squadra non crea nulla e quindi domani si riaffida al ragazzino fedato.
crotone che rispetta una vecchia regola, finisci male prima di natale (loro ultimi 3 partite uscivano con il pallottoliere) si sono allenati bene e sono tornati e hanno fatto benissimo benchè manchi sempre qualcuno (domani di importante solo Vinetot ma hanno Ligi che sta giocando bene e potrebbe soffiargli il posto e avanti Di Vicino), poi chi manca non è importante.
Come pronostico dico 1 perchè credo che il Crotone la possa anche dare al Bari ma ci vuole questa sinergia (bari che fa una buona partita e crotone negativa) questo vuol dire che come quota sotto 2.15/2.2 non li giocherei nemmeno gratis.

Cittadella Cesena
cittadella che ha venduto qualche giocatore di troppo offensivo (maah e bellazzini) e con le assenze di un altro paio li davanti hanno avuto qualche problema a mettere su un team competitivo e hanno pagato credo soprattutto questa situazione. domani ritorna qualcuno e dovrebbe riavvicinarsi alla formazione tipo (questo giannetti per esempio non mi sembrava particolarmente dotato ma sta facendo bene e lo recuperano) per il resto un calo che ci può anche stare visto che hanno fatto una buona prima parte. Cesena che invece arriva dal mezzo furto contro Terni ma la squadra è ripartita alla grandissima vincendo bene sia contro vicenza che contro novara, una formazione fortemente rinnovata ma il suo miglior acquisto è l'entrata in condizione di Succi che si integra bene con Granoche. Offendono bene e difendono con giudizio.
Pronostico difficile direi che la migliore giocata è il Gol - Gol

Grosseto Lanciano
grosseto che fa ancora una inversione a U e richiama il primo tecnico stagionale Moriero, un allenatore che predilige un 4-2-3-1 che letto così pare inoffensivo ma in realtà le sue formazioni sono tipicamente over con i 3 che offendono soprattutto e non difendono e in questo caso come squadra hanno poco da difendere visto che un pari sarebbe dire quasi "retrocessione" a febbraio. Molto dipenderà dalla vena di Piovaccari poi spazio a varie mezze punte e a incursori ma indietro concedono moltissimo. Lanciano credo sia la formazione che fa il miglior calcio, Gauteri lo scorso anno aveva una formazione che doveva salvarsi e l'ha portata in B, in questa ha pagato lo scotto dei tanti esordienti ma adesso viaggiano a mille e fanno gioco inserendo anche qualche elemento di esperienza che nei momenti importanti prende in mano la squadra. Quindi grandissimo merito a questo napoletano che ha conosciuto Zeman come tecnico ma che adatta sempre le sue squadre agli avversari (che poi personalmente credo sia la capacità di un tecnico, studiare gli avversari e proteggersi dai loro punti forti e attaccare sui loro punti deboli e Gautieri credo sia bravissimo in questo). Difficile fare una valutazione secca, per me Grosseto giocherà solo per vincerla fino alla fine, non avrebbe senso altrimenti e Lanciano non sarà spettatore passivo quindi dico OVer 2.5.

Reggina Padova
squadra di casa che ha trovato un gol alla fine di una partita che forse avrebbe meritato di perdere a Modena, si sono mossi molto bene avanti nel reparto che forse era il più coperto rispetto gli altri (e han preso Di Michele e Gerardi appunto), una squadra che fa spesso under significa alcune cose: si copre molto e attacca poco (anche lo scorso anno il taranto faceva lo stesso e subiva pochissimo in casa), ma a reggio non si stancano di vedere poco spettacolo?? Padova che a sua volta con Colomba sta segnando pochissimo (ma sabato scorso è stata oggettivamente sfortunata contro Brescia, e tra l'altro in live Padova prendeva pali e Arcari faceva parate su parate e pk era favorita il brescia..cose inspiegabili) credevo che Cestaro lo cacciasse per richiamare Pea (altro allenatore spettacolo) ma si sono riappacificcati e la squadra sembra stia con Colomba che però perde qualche altro giocatore per infortuni. Partita che non credo sia spettacolo e quindi vado di X finale e tutti i collegati (under e x primo tempo).

Scrivo troppo..spero di no..ahah..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

potresti scrivere di tutte le partite allo stesso modo??
sei bravo veramente bravo.

alex

Anonimo ha detto...

grazie di esistere... dino

Anonimo ha detto...

prescindendo dal fatto che arrivino o meno si vede che sei veramente preparato e che abbini bene questa tua preparazione alle scommesse.
mi associo ai due commenti di sopra sia su una tua eventuale maggiore frequenza nello scrivere sia sul fatto che è bene comunque che scrivi anche se poco.. :-)

ciao alby