venerdì 17 agosto 2012

partiamo..quote Asia..

fiorentina novara
la fiore piace a molti..io anche scrissi che mi piaceva abbastanza e qualcuno non era d'accordo, ora ha preso qualche altro elemento. tecnicamente ha cambiato molto, o moltissimo a seconda dei punti di vista ma potrebbe fare veramente bene.
novara ha preso 3 gol dal lumezzane in cui sembra essere ritornato in buona condizione Gonzales, la minestra riscaldata tesser a me non piace (aveva fatto bene..basta) a centrocampo sono ancora messi malissimo e in difesa hanno concesso moltissimo.
-1.25 a 2.16 per la Fiorentina è h alto (potevano fare 90 il -1 ma hanno capito l'antifona della scorsa settimana) interessante over 2.5 a 85 (novara non è capace di fare partita difensiva e con quel filtro a centrocampo se ne potrebbero vedere delle belle).

Chievo Ascoli
credo tra le migliori nelle amichevoli gli uomini di Di Carlo che ha perso alla fine solo l'americano di importante poi puntella un pò tutti i reparti e specie Di Michele potrebbe integrarsi bene in avanti.
Ascoli che perde il miglior elemento (papa waigo) soldi pochi e quindi spazio a giovani (Zaza scuola samp anno scorso bene a viareggio a rimpiazzarlo) come anno scorso faranno una grande fatica a salvarsi (chi ha visto la partita con il portogruaro nel primo tempo voleva piangere per la pochezza della squadra di Silva).
in questo caso il -1 a 2.03 non dispiace come linea.

Cesena Crotone
due squadre analizzate, Cesena con nuovo tecnico (tutto in famiglia) che credo dipenderà moltissimo da Succi e dalla sua capacità di rivitalizzarsi dopo i brutti infortuni che l'hanno colpito.
Crotone che prova a fare un gol in più in generale piuttosto che giocare per il pareggino (perso Florenzi potrebbe essere l'anno di Ciano che sembrava che dopo Cava era pronto a esplodere e invece è stato surclassato dal giovane romano).
in questo caso l'over 2.25  a 94 è linea buona da giocare (2a2 a volontà per il Crotone e Cesena mi sembra squadra molto propositiva).

Ieri ho visto Olanda-Italia under 21, Bizzotto è bravo a commentare Righetti toglietelo però..o smicrofonatelo (possibile che non siano in grado di trovare un ex calciatore capace alla Rai??..avrà detto palla avanti palla indietro..3 volte..una banalità assoluta che fa venire il nervoso anche), cmq a un certo punto Bizzotto ha parlato dell'Olanda e dei giocatori assenti (infortunati e prestati alla maggiore) e del fatto che fosse molto più sperimentale della nostra.
Poi leggevo la nostra formazione (una specie di nazionale B dello scorso anno) con Insigne - Immobile - Florenzi su tutti e mi maledivo per la mia pigrizia e per il fatto che l'Italia era a 3.4 e io nemmeno avevo visto le linee..che con quei giocatori avanti e contro Olanda nemmeno abbia visto la linea Over..insomma..se tutto il mercato dice una cosa..non è detto per niente che quella cosa sia giusta..anzi..ormai il mercato ha tendenze e strade tutte sue (e faccio sempre esempio di Vicenza Andria con Andria che giocava con beretti..over 3 io a prendere over e altri a prendere Under che mi ribattevano su la quota..1 - 2 -3 - 4 volte prima di fermarmi..finita 6a0).. o il Portsmuth (tutti gli amici italiani in chat mi dicevano di prendere Plymouth o Bornemouth..ma vedevo che asia non abbatteva nulla..alla fine erano proprio le giocate dall'Italia ad abbattere la linea e non le giocate degli inglesi arrivate solo mentre si disputata la coppa)...insomma il mercato ormai  svalvola spesso..e sapere quando seguire e quando no rende il tutto più interessante (una volta era una eresia andare contro il mercato..)

Sempre avanti

1 commento:

sanfer ha detto...

Ciao Angelo,

in poche righe hai dato informazioni importantissime, nessuno come te è in grado di entrare così in profondità sul tema quote.
Detto questo, in passato ho giocato spesso contro mercato, prendendo a volte quote "grasse" che compensavano i flop.
Ultimamente seguo le variazioni di quota su txodds, tu probabilmente sei ad un livello superiore al mio: appena esce la quota sbagliata la prendi, io arrivo quando il bookmaker inizia a correggere. Ho ancora molto da imparare...
Un abbraccio.

Davide