sabato 25 agosto 2012

qualche altra

Empoli Reggina
Sarri contro Dionigi, uno che ritorna in B contro uno che la B la vede per la prima volta.
Squadre che vivono momenti societari simili, pochi soldi e molta voglia di abbandonare i contratti onerosi per puntare sui giovani e quindi squadre molto rinnovate e ancora non definite completamente.
Empoli che ha qualche problema legato a una condizione che lo stesso Sarri definisce "insoddisfacente" in molti elementi con Tavano che parte per questo dalla panchina ma ha parlato maluccio anche di Saponara, Lazzari e Cori sembra essere molto più sicuro della parte difensiva (laurini-romeo-pratale-regini) e anche il centrocampo sembra essere messo bene (anche se cristiano appena arrivato subito in campo dal primo minuto viene a sua volta dato a corto di preparazione).
Reggina io ancora nn so definirne bene il valore visto che ha cambiato tanto e ancora tanto deve cambiare visto le porte girevoli in società. Punto forte è Simone Giacchetta che dirige queste porte e il suo mestiere lo sa fare bene, buono il portiere (baiocco benissimo a siracusa anno scorso) e il reparto difensivo anche come scelte (adejo potrebbe partire per andare in A ma oggi c'è, con freddi-di bari forma un buon trio difensivo) centrocampo molto coperto come sempre succede con Dionigi che prende pochissimi gol (anno scorso era un under costante quasi nella linea 1.5) con rizzato e melara spacciati come ale (ma sono due terzini) e rizzo e barillà che sono distruttori più che creatori. Avanti curioso di vedere Comi al centro (per un cuore granata vedere un Comi in granata, figlio del giocatore ex torino) con Ceravolo e Sarno alle spalle.

Visto che le difese rispettive mi sembrano punto forte, credo penseranno a non darsele più che ad altro..linea under 2.25 a 90 in Asia mentre in Italia veleggia nella linea 2.5 a 1.7..da giocare.

buon sabato

Nessun commento: