giovedì 13 settembre 2012

altra b

vado sul difficile ternana secca a 2.56 ora in asia contro cesena.
terni che ha giocato la prima partita in casa sul neutro di gubbio disputando una buona partita contro una formazione tosta come il modena non meritando certo la sconfitta, aveva fatto bene anche contro il vercelli la prima mentre nell'ultima male a bari ma il gol al pronti-via sicuramente ha inciso.
non hanno cambiato molto e aspettavano soprattutto qualcuno in avanti che poi non è arrivato (hanno preso Ragusa Maniero e Alfageme ma puntavano a qualcuno di molto più importante, e mi sembrano tutte e 3 abbastanza deludenti finora anche se potenzialmente sono da categoria) poi hanno rimpiazzato qualche centrocampista e qualche difensore non spostando la qualità (errore grave perchè se cambi dovresti farlo in meglio e non alla pari tanto vale tenersi l'usato sicuro)..un mercato da voto basso quindi per Cozzella (ex attaccante anni 80) ma una squadra che ha molto del suo tecnico come determinazione.
la gioco anche perchè ritornano al Liberati che oggi ha preso l'autorizzazione all'apertura.
Cesena mamma mia, hanno fatto la squadra basandosi su qualche giocatore di esperienza e legandolo a giovani di talento e forse hanno sbagliato entrambi (Succi e Iori che erano le chiocce finora sono stati disastrosi e saranno entrambi squalificati oltretutto) il solo Tabanelli mi sembra dignitoso tra i giovani (da dire che lapadula che in c2 segnava bene è rotto mentre favalli di cui tanto bene si diceva pure non sta mai bene) D'alessandro che si allena a ritmo ridotto Parfait che non si allena proprio come rodriquez il portiere a cui hanno dato fiducia (ravaglia) mi sembra al momento inadatto e il provare a far tornare antonioli in settimana sicuramente non lo tranquilizza..hanno cambiato tecnico richiamando Bisolone (come lo chiama pippo) ma a me sembra sbagliatissimo l'organico (per dire morero è l'esempio della grandine di onofri in  cronaca mi sembra calzato al massimo..doveva essere una delle chiave della difesa dopo la partenza di von bergen..è invece Onofri docet "fa più guai della grandine") e poi le minestre di ritorno riscaldate nn mi piacciono.
ternana a 2.56 secca l'accendo sereno.

giusto per...iziplay ha benevento a 3.5-Como a 3.35 e Lumezzane a 2.9 (Como e Lumezzane già girano favorite o praticamente alla pari in Asia mentre Benevento chiuderà Pk pari..ora gira a 2.77)..sono veramente belle..e le segnalo..per chi può.

email di stima fanno piacere..e vi ringrazio anche se magari non rispondo 1 a 1.

un saluto

3 commenti:

El Burrito ha detto...

Ho avuto modo di seguire Cesena - Novara...Morero...Insulso davvero (ovviamente dopo questo commento ne farà 2 in mischia).
Ciao grandissimo!

sleeper ha detto...

email..ma credo possa essere utile a tutti quindi riverso..da Luciano di Cesena


Ciao Angelo,
come al solito quando si parla di Cesena mi metto in mezzo, essendo, come sai tifosissimo del Cavalluccio. E poi non mi sembra giusto leggere sempre passivamente le tue impressioni senza dire nè mah nè bah...
La tua analisi non fa una piega e giocare la vittoria della Ternana ci può stare.
Ma provo a fare l'avvocato azzeccacarbugli e far cadere qualche tua certezza sulla partita e sull'1 secco.
L'arrivo di Bisolone (lo chiamano così tutti i tifosi del Cesena quindi il tuo amico Pippo non è l'unico) ha riportato entusiasmo in un ambiente depresso (me
compreso) dopo il campionato incubo dell'anno scorso e l'inizio altrettanto da incubo con Campedelli jr. (grave errore del fratello senior puntare su di lui così inesperto). Grande folla agli allenamenti e soprattutto gente che incitava la squadra invece di protestare. Bisolone si sa che poi è un gran motivatore dei giovani (vedi la cavalcata dalla C alla A in due campionati di poco tempo fa). Ho solo qualche dubbio sulla minestra riscaldata che, si sa, non è mai buona.
E' vero, mancheranno Iori e Succi (due su cui si punta parecchio) però sono stati reintegrati in rosa Comotto e Ceccarelli. Saranno pure scarsi in serie A, ma in B almeno per la loro esperienza sono sicuro che sapranno dire la loro.
Bisolone ha provato una difesa a tre con Comotto, Morero e Brandao (c'è anche Caldirola ma era appena rientrato dall'under 21 e quindi probabile che prenda il posto di uno degli ultimi due) e Ceccarelli largo a destra in un centrocampo a cinque e, conoscendo Bisoli così credo che schiererà la squadra. D'accordo Morero è stato disastroso ma non sarei così catasrofico perchè 1) era arrivato da tre giorni e si è trovato subito catapultato in campo senza nemmeno conoscere i compagni 2) così come aveva disposto la squadra Campedelli jr, penso che nemmeno Thiago Silva se la sarebbe cavata. Piuttosto una grande sòla si sta dimostrando Brandao e spero veramente che Caldirola prenda il suo posto.
Ah Antonioli, su Ravaglia si potrebbe fare anche il discorso inverso: magari potrebbe essere stimolato a fare meglio col fantasma di Francescone che gli aleggia intorno.
Soltanto sabato pomeriggio potremo sapere quello che succederà, magari la Ternana me la gioco pure io e vincerà 3-0 ma... ho qualche dubbio anche perchè la Ternana ha iniziato male. Poco conta che le prime due le aveva giocate bene.
Anche il Cesena l'anno scorso le prime due le giocò benino (ricordo un bel primo tempo col Napoli) poi si sa com'è andata a finire...

Infine, per una volta tanto, voglio darti le mie impressioni sulle altre partite. Mi piace parecchio la vittoria del Palermo sul Cagliari (spogliatoio sardo che credo sia un po' spaccato e Ficcadenti rischia seriamente) Ho una certa sensazione sul Modena (squadra che mi piace molto) che sbanca Reggio Calabria (Foti deve aver fatto incazzare parecchio i suoi giocatori con questa storia della riduzione dell'ingaggio) e sulla Juve Stabia a Novara (in genere le squadre che passeggiano sulle macerie del Cesena si montano un po' la testa e credono di essere diventate uno squadrone, inoltre ho letto di un Braglia molto sicuro di sè e della sua squadra).

Anonimo ha detto...

Io non entro mai contro una squadra che ha appena cambiato l allenatore. Per me ternana easy fold