mercoledì 4 settembre 2013

B

bel turno..tosto.
Una delle partite che potrebbe essere più interessanti e ancora una volta il Palermo, credo che tutti stiano seguendo i progressi di Barretto e Bolzoni (anche daprelà) che ancora non è chiaro se saranno o meno del match, ma non ngoy squalificato una loro presenza (o assenza) modificherà di molto la linea visto che sono due giocatori fondamentali per questa squadra (ieri hanno calciato anche e credo ci siano speranze di vederli in campo..vedremo).

Come linee di gioco la partita che maggiormente mi piace è il Latina in casa contro Varese.
Latina ha cambiato completamente stile di gioco, in genere le squadre che arrivano dalla lega pro che non cambiano (vedi avellino o trapani per dire) hanno un buon impatto sulla B ma si perdono nel medio periodo quando le altre squadre invece salgono di livello, invece Latina ha praticamente rifatto buona parte di squadra e ha cambiato anche stile di gioco con un tecnico completamente differente da "pecchia-sanderra" che hanno guidato lo scorso anno. Moltissimi giocatori nuovi in tutti i reparti e un periodo di conoscenza credo sia necessario ma già contro Avellino, sotto all'inizio del match, l'hanno recuperata e probabilmente alla fine potevano vincerla. Jonatas in avanti in B è uno che è sicuramente ottimo (a brescia fece bene e nello spezzone di torino lo scorso anno lo stesso, anche se per le sue caratteristiche vuol dire che non considerano jefferson adatto alla categoria e a me jefferson piace molto) Morrone in B può ancora dire la sua, Figliomeni con Cottafava dietro forma un duo di primissimo piano poi hanno giocatori di buon livello in generale (io avrei preso un portiere non in cerca di rilancio come iacobucci dopo le disfatte di spezia ma un portiere affidabile ma per il resto non credo potessero fare meglio). Fanno un gioco offensivo e ancora di più in casa, mi pare che non entrano in campo determinatissimi ma essendo successo già due volte spero che migliorino anche l'inizio del match.
Varese per me male, hanno rifatto la squadra e non avevano preso il sostituto di Ebagua che hanno preso solo ora con Pavoletti (sicuramente buono, ottimo a lanciano due anni fa in legapro, partì titolare nel sassuolo ma poi cambiando di modulo diventò panchinaro) loro hanno il problema che Neto Pereira (tutto gira intorno a lui) ha un fisico di cristallo spesso rotto e credo che anche negli allenamenti faccia molto attenzione ma sulla carta è un duo di primissimo piano. Poi mi piace poco, indietro hanno dato via Pucino che era il loro miglior elemento e con bressan non in buone condizioni hanno bastianoni che in partita una paperella la fa sempre, concedono molto sugli esterni e lazaar credo sia buono in fase propositiva ma molto meno in fase difensiva (non è un caso la sua espulsione infatti e mancherà) hanno preso laverone infatti ma parliamo di un giocatore di B appena dignitoso mentre Falcone qualcuno lo ha confuso con Falco sempre del lecce ma sono il cielo e la terra. Centrocampo che ha messo molti elementi di primavera delle big che sono destinati a crescere ma nell'impatto non hanno fatto benissimo. Anche il tecnico mi pare che sia in difficoltà a gestire il tutto anche se potenzialmente è una formazione che trovate gli giusti meccanismi dovrebbe sicuramente migliorare.
Insomma io avrei dato favorito la squadra di casa invertendo di fatto le quote asiatiche quindi +0.25 Latina a 75 - 80 per me ha molto valore dovrebbe avere il meno avanti..io credo la vincano.

Un saluto

1 commento:

Anonimo ha detto...

PALERMO - Buone notizie per
Gattuso: Barreto, assente da
un mese, a Padova ci sarà: la
risonanza ha evidenziato la
guarigione dalla tendinopatia
all’adduttore. Ok anche
Daprelà.