martedì 30 dicembre 2014

altro anno

volato via, si invecchia e ancora non so se bene o male.

buon anno a tutti

mercoledì 24 dicembre 2014

idee

manca l'uomo d'ordine a un bologna che e in leggera crisi di gioco ma anche di risultati, matuzalem infatti dopo frosinone salta anche questa e con lui non ci sarà neanche buchel quindi giocherà la terza scelta bessa che non ha fatto bene proprio contro il frosinone. qualche problemino anche dietro dove ceccaarelli è squalificato  e morleo infortunato mentre avanti ormai il trio offensivo è formato da laribi dietro cquafresca e cacia. ho visto bologna nelle ultime 2 (e 2 settimane prima contro brescia) e non mi è piaciuto per niente, sembrava essere sulla buona strada lopez ma invece di completare il percorso di crescita ha ingranato la retromarcia e sicuramente faranno qualcosa sul mercato.
Provercelli e una formazione solida e ben allenata, un paio di volte li ho presi bene e un paio di volte contro male (ultima contro crotone) oggi manca Coly ma ci sarà cosenza poi adattano milesi al suo fianco, per il resto nessun problema particolare con turnazioni frutto di scelte più che altro (statella non è abiutato a giocare e con lui ci sarà bomber marchi entrambi a benevento due anni fa).
vedere bologna sotto 2 fa strano e non vale sicuramente tanto poco e per certo 84 è strozzatissima per questo, con tutta la serenità del mondo, accendo +0.5 a 2.07 prevedendo una partita che la pro non va a giocare chiusa ma pronta sempre a ripartire.

sono tante poi le quote troppo chiuse sui favoriti, il perugia ha ripreso a giocare grazie a una condizione fisica in netta crescita e benchè carpi continui il suo percorso e vede il ritorno di mbakoku e porcari, non credo valga solo 2.1 (anche se in questo caso aspetto le formazioni ufficiali visto che Perugia potrebbe turnare troppo). avevo detto del lanciano che però potrebbe turnare, come perugia, troppi elementi se è vero che anche vastola potrebbe partire dalla panca.
continua a piacermi molto cittadella, mentre l'over a trapani credo sia assolutamente ben speso visto che sarò l'avellino che si adatterà al trapani e non viceversa.
sono fuori ma sono curioso di vedere brescia bari. sulla carta anche in questo caso pare strozzata la quota sul favorito visto che bari cmq arriva da due vittorie e se la prima non e stata convincente lo è stata la seconda mentre brescia non vince da 5 ma deve cmq muovere la classifica (praticamente non ci sono assenti ma solo scelte dei tecnici (solo defendi per il bari ma non assenza di peso mentre per me contini già a stabia faceva più danni della grandine e non lo posso mai considerare assenza).
mi sembra che Nicola come prima cosa abbia sistemato proprio la difesa che subisce meno anche a costo di riparitire meno e attaccare con meno elementi (è tuttavia solo una sensazione perchè mi sono ripromesso solo oggi di vedere solo questa partita e finora ho solo visto vari spezzoni) per questo non credo male giocato l'under 2.25 a 85.

Chiudo augurando Buon Natale a tutti specie a chi vive un momento di difficoltà.

un saluto



non ci capiamo

non ci siamo capiti.
l'affermazione di Robero era: il quotista asiatico e più bravo dell'italiano, e questo ho provato a confutare dicendo "non è più bravo il quotista asiatico ma il giocatore" e visto che ti fanno giocare sempre quote intorno al valore probabilistico del 50% e hanno solo giocatori in singola, ti accettano importi alti potendo ripartire bene il banco e avendo spese differenti.
ma sui 3 segni snai, che ho preso come riferimento solo perchè sono i maggiori, hanno una proposta migliore: oggi sulla B snai i 3 segni li allibra a 106, sbobet a 108.
sono fatti non opinioni.
personalmente non vivo in italia se non per brevissimi periodi, non gioco alla snai ne mi piace ne trovo i loro quotisti e la loro offerta migliore di altri (provo a giocare quando cappellano, e la scorsa settimana avevano ad esempio arzanese a 4 che era una coglionata unica) per il resto gioco in Asia perchè solitamente gioco i segni asiatici (quasi esclusivamente).
Quindi: dove e meglio giocare 99 volte su 100 in asia ma avendo i migliori giocatori trovi quasi sempre la linea corretta a meno che non sei bravo a giocare (anticipando il mercato) ma quella linea e frutto dei giocatori non dei quotisti. (che li non sanno fare la O con il bicchiere)

Azz mo esce fuori che mi piace la snai..

un saluto

martedì 23 dicembre 2014

risposta a beba

voleto risponderti nel commento ma e lungo e quindi preferisco farlo in maniera specifica.
sul fatto della validità del quotista asiatico.
per me non hanno semplicemente quotisti ma sono punto di arrivo di capitali che definiscono con rapide fluttuazioni il valore corretto di quota. Quindi se in Italia si apre a 2 un 1 che vale 1.8 la fluttuazione sarà di tipo esclusivamente tecnico e con tempo mediamente lunghi (devi trovare chi ti prende e a cifre importanti e non sempre e facile). In Asia la stessa situazione ti prendono, non in early e a seconda del campionato, magari 5k e con 2 tik porti quella quota da 2 a 1.8 ripristando un valore tecnico normale. Quindi in Asia non ci sono migliori quotisti (se ci sono) semplicemente aprono su presupposti statistici se sono i primi (ma ti limitano il gioco in early e quindi con 1k si correggono la quota di fatto) o copiano i valori degli altri se sono già quote aperte.
ma anche sul valore della proposta non sono d'accordo, e ti faccio esempio snai che sono i maggiori come raccolta in italia, e solo per questo.
Snai rispetto a Sbobet ha una proposta migliore sui 3 segni ed è un fatto mentre se chiaramente si accorpano i segni con l'obiettivo, (sfruttando il tecnicismo dell'h asiatico) di far giocare una percentuale probbilistica del 50% a scelta e se la quota e tecnicamente corretta ti fanno di fatto giocare un testa croce e quindi possono dartelo al 102.5. (prescindendo da tutte le spese che ci sono dietro frutto delle imposizioni fiscali, dei canoni di concessioni, dei fidi da pagare, del costo del lavoro completamente differente e anche delle limitazioni aams che aggravia il tutto) snai ha una qualità di proposta e di rischio correlata molto più alta.
tecnicamente offre molto di più e lo fa sfruttando il fatto che la sua utenza cmq gioca 6-7-8 eventi insieme e quindi va a duplicare questo vantaggio come banco, ma se dovessi giocare singola sui segni classici sarebbe sempre da preferirsi la snai.
Già sui gol il discorso si sposta, perchè snai sconta due fattori importanti: l'utente tecnico non fa differenza tra Over o Under e Gol o No Gol e quindi in Asia possono semplicemente tarare con il valore tecnico corretto la specialità e chiaramente la snai questo non può farlo (e sbaglierebbe anche a farlo) visto che nella gestione del banco ha un gioco indirizzato principalmente su Over (non esclusivamente) e Esclusivamente sul Gol visto che la quai totalità della sua utenza non conosce nemmeno il No Gol.
quindi la snai sa bene quale è il valore tecnico Gol e quale è il valore tecnico del No gol, sa anche che sequenzialmente tutti giocheranno il Gol quindi prende questo valore tecnico e lo modifica dando la quasi totalità del suo piccolo aggio al Gol cercando di non sforare il valore tecnico del no gol che quindi al minimo segnale entra in valutazione value del giocatore tecnico.
per tutto questo, per i limiti ristretti, io dico che il quotista snai e sicuramente più bravo del quotista asiatico, ma e anche sicuramente vero che se io devo fare un riferimento al mio valore tecnico vedo asia non snai se voglio giocare (fermo restando che il giorno di gara il valore per tutti diventa quello tecnico di mercato quindi non c'è differenza tra asia e snai).

discorso lungo.
in tutto questo i ctd sono quelli che non pagano tasse  come i concessionari italiani oltre tutte le altre cose di cui sopra, e hanno un utenza non asiatica (infatti io non so il perchè i concessionari italiani non diventano tutti simil-maltesi) onestamente (e la storiella della capra e cavoli che a loro riesce bene).

in conclusione: essendo snai molto più border line di sbobet (per dirne due specifici) il gestore snai deve essere più bravo del gestore sbobet perchè ha un margine ridottissimo e meno margine hai più bravo devi essere sennò salti.
un saluto

giocato male

premetto che per me la juve valeva 2.3-2.35 quindi avevo definito come soglia di ingresso napoli +0.5 a 90 e che quindi 95  era una linea buona per entrare.
ma benchè apprezzi chi anche si e complimentato per la mia veloce considerazione, si e giocato male non tenendo conto del fatto che era cmq un ragionamento abbastanza tecnico e che le persone (in una giornata oltretutto totalmente scarica di eventi) tendono a giocare le favorite e che quindi si e sbagliato il momento in cui entrare visto che (almeno io) ho preso a 95 una cosa che e arrivata a valere 2.12-2.13 e se e vero che e difficilissimo giocare nel momento "migliore possibile" e anche vero che tendenzialmente i bravi riescono sempre a giocare un 2-3 % massimo di differenza da questo ipotetico meglio e io ho giocato quasi un 10% peggio (abissale).
in soldoni 300*0.95 da 285 di vincita mentre 300*1.13 da 339 non è accettabile, o cmq pensare di avere giocato bene, se lasci per strada un 16% di profitto mancato.

detto questo, chi giocava la juve sotto 90 (se io faccio critica) dovrebbe farsi tantissime domande.

un saluto

lunedì 22 dicembre 2014

cittadella

una squadra un poco malefica per me, gli sono contro e tirano fuori dal cilindro il gol al 97esimo gli sono pro e si fanno infilare al 93, ma la squadra è fisicamente viva visto che spesso anche in 10 (o in 9) sono riusciti a fare risultato e a giocare un calcio che cmq gli ha permesso di creare qualche occasione poi certo offensivamente dipendono molto dalla vena (in questo momento latitante) di Sgrigna. Ho fatto una mezza cavolata perchè li avevo presi contro il Bari (leggevo di qualcuno che ha preso i galletti e ci ha vinto e ha esultato, fermo restando come dice qualche mio amico che l'articolo 5 recita che chi ha ragione chi vince) in questo caso ha fatto un furto "e io sono stato scippato invece" e quando si fanno furti è bene incassare in silenzio per come la vedo io.
Cittadella che ha confermato lo stato di forma anche contro il Frosinone contro cui ha giocato il primo tempo alla pari e pareggiarla alla fine dopo che nel secondo tempo era stato in difficoltà (dovevo entrare sui 3/4 e ho sbagliato) ma ora contro Catania da sfavoriti li prendo tutta la vita.

una osservazione su chi dice che in Asia ci sono i migliori quotisti, assolutamente falso non per me ma per una verità oggettiva. L'asia in apertura ripete esattamente la quota del momento presso gli altri (magari nemmeno hanno chi fa le linee di aperture magari) poi è il giocatore a dirigere il verso delle linee con il gioco e visto che li si gioca forte si dice che in genere li c'è la quota di riferimento (non giusta o sbagliata) frutto del mercato non dei quotisti asiatici. Ho giocato cose indegne in Asia, basti pensare che sulla Coppa ITalia lega pro copiavano Bwin a settembre. (cose prese a 3.5 chiuse a 1.45 che valevano 1.45) e scorrendo indietro le pagine del blog ci sono riferimenti concreti.

quindi per cortesia, i maggiori e più bravi quotisti sono in italia dove per approssimazione si aprono sempre linee "circa corrette" sui campionati italiani, sarà Interwetten sulla Bunde, hill sulla premier e così via. Che in corso d'opera poi chi gioca importi alti (anche sulle differenze) gioca in asia che quindi guida il mercato e cosa diversa.

mipiace molto nche il lanciano sfavo..ma questa e altra storia.
un saluto

supercoppa

vedo juventus a 96 e napoli x2 a 95 a scelta, in asia, e qualcosa mi sfugge.
se fosse una sfida al meglio delle 5 partite e si dovrebbe pronosticare chi ne vince almeno 3 direi corretto, ma sono 90 minuti e sui 90 minuti il napoli non può essere tanto sfavorito mai (per come la vedo io), senza fare ipotesi di formazione o di scelte tattiche.
vale almeno 2.25-2.3 la juve per conseguenza ho giocato napoli e vedremo come andrà a finire.

un saluto

domenica 21 dicembre 2014

not badly..

per davide.
agenzia italiana (non centri esteri) snai/better/intralot..prendono in genere doppi e tripli.
Sto apprezzando sempre più questi dilettanti.

ripeto una cosa che dissi tempo fa: i dilettanti semplicemente non li seguono importano solo quote "ad capocchiam" fatte chissà dove. In tutto questo devo dire che i migliori sono quelli di Eurobet che spesso fanno direttamente e hanno quote, correttamente, disallineate.
bravi a loro.

un saluto


perchè la D?

http://www.betexplorer.com/soccer/italy/serie-d-group-h/pomigliano-monopoli/Wddrm186/


in una partita del genere come fa a essere favorito l'under sull'over??? veramente le linee sono frutto del pallottoliere..magari finisce 0a0 ma ultime 10 partite delle 2..sono 8 gli over e ben in 5 casi over 3.5. Poi vedi gol no gol..1.55/1.6..io vorrei vedere realmente chi le fa che analisi fa.
c'è 90..vale 55-
un saluto

d

si trova ancora in giro Manfredonia a 1.9 contro SanSevero, la partita non ha quota visto che SanSevero ha dato la lista a tutti i giocatori e oggi ci saranno tantissimi ragazzini in campo contro un manfredonia che invece il mercato lo ha fatto dignitosa.
MANFREDONIA-SAN SEVERO
NUOVI ACQUISTI CONTRO I GIOVANI
(s.s.-m.p.) Derby salvezza al Miramare. Tra i padroni
di casa, meglio piazzati in classifica, debutteranno i
nuovi acquisti Coluccio, Romeo, De Gennaro e Bozzi,
quest’ultimo chiamato a coprire il vuoto lasciato da
Del Prete (svincolato) e La Porta infortunato. In
attesa delle novità di mercato (in arrivo un
centrocampista e due attaccanti) il San Severo si
presenta imbottito di giovani con la conferma del
fratelli Favilla a metà campo e Montechiari in avanti.

Come dicevo l'1.9 è inventato semplicemente.
Poi qualcuno quota Akrakas in casa del Marcianise (2.25) Marcianise che alla fine ha dato via molti e con il ritorno della proprietà che sembrava voler dare via ma poi chiude la stagione hanno anche preso qualcuno, ma non ci dovrebbe essere partita contro l'Akrakas che già era la formazione più forte e che si è ulteriormente rinforzato. Se quella di prima non ha quota, in questo caso ipotizzo una quota di 1.6-1.65 si prende a 2.25 non mi pare niente male.


un saluto

sabato 20 dicembre 2014

in scioltezza

beh..casertana era proprio una bella bet a una bella quota..entrata anche relativamente semplice.

bene così.
chi chiedeva notizie del monza: non lo so, si entra in valutazione soggettive con varie correnti di penserio: ultima partita e quindi massimo impegno o cmq da lunedì firmo con altri e se mi faccio male resto fermo un anno senza prendere un euro. tutte valutazioni e ipotesi valide.
per me hanno fatto ultima in casa davanti al loro pubblico e non credo possano preparare una partita delicata in questo momento con tanti pensieri sul futuro, per tale motivo credevo e credo che la quota del bassano (alla pari o in quella area) sia giocabile. (poi onestamente chi gioca e chi non gioca non lo so e credo sia quasi irrilevante visto che la testa conta ormai quanto le gambe).

un saluto

venerdì 19 dicembre 2014

doppino

che mi piace molto.
Savoia Casertana
si gioca su entrambe, contro la prima e pro la seconda. savoia che ha qualche squalificato importante e tanti problemi in società dove chi ha in mano vuole lasciare ma nessuno si fa avanti per acquistare e nel frattempo non e chiaro se i giocatori sono pagati o meno. ma si gioca anche la casertana che facendo la terza (e perdendo in casa con foggia 3 settimane fa mi costò parecchio) ma poi due buone vittorie, potrebbe quasi dire la sua per la promozione diretta e non ha problemi di sorta.
per me vale 2 si gioca a 2.25-2.3

poi contro lamezia pro stabia.
in questo caso sono più cauto visto che stabia ha un cammino strano dove pare giocare bene ma perde..giocare meno bene e la porta a casa ma offensivamente sono ottimi con un attacco che potrebbe fare bene anche in B (forse come tecnico Pancaro ha ancora qualche cosa da migliorare nella gestione delle partite e questo pare evidente). ma lamezia il momento e cristallino, fanno male stanno male fisicamente e si portano dietro qualche assenza di peso. nessun furto sul 2 ma anche inquesto caso  2.25 - 2.3 si da.

ultima su bassano monza.
non e chiaro come monza va a giocare visto che praticamente tutti sono svincolati.
http://www.monza-news.it/breaking/il-lungo-esodo-da-foglio-a-perini-ecco-tutti-i-giocatori-in-partenza-oggi-le-prime-rescissioni-14791

qualcuno parte oggi qualche altro fa ultima ma ha già accordi (e chiaramente se vanno e si fanno male salta tutto quindi non so nemmeno se e un bene che giochino o meno) bassano ha qualcuno fuori (3 squalificati e un paio in dubbio) ma monza ormai gioca di niente e quindi poco sotto 2 si può dare.
un saluto

sabato 13 dicembre 2014

errore

credo il peggiore sia stato non giocare over a livorno che come opzione mi è completamente sfuggita.
Crotone incredibile, va in superiorità numerica..e si fa fare gol..e una squadra da giocare solo da quota 3.5 e lo so..e la gioco..lo stesso.

una nota sull'Arzanese perchè girano voci strane che credo di poter smentire avendo giocato anche io e sicuramente posso avere inciso nel cambio di linea.
Con l'aperture delle liste di trasferimento c'è stata la volontà dei Serrao di rimetterci alla guida della squadra mettendo a disposizione i soldi per procedere ad alcuni acquisti importanti e decidendo, in questa settimana, anche per il cambio tecnico con l'obettivo di doppiare le gesta dello scorso anno quando con Marra in panca fecero un girone di ritorno da primissimi posti in classifica e persero la Lega Pro solo nella finale play out contro tuttocuoio. Si giocava a 4 alla snai, che era una quota no sense, ma a 3.5 - 3.75 ovq e a mio avviso la classica partita testa croce visto che giocano una squadra che ha cambiato tanto (anche in panca) ma come potenzialità Arzanese e di prospettiva una squadra migliore del Francavilla.

un saluto

B

velocemente a 1 ora dai match.

bologna frosinone sono fuori.
brescia spezia ne ero fuori ma ora la linea brescia credo sia quasi prossima all'ingresso. brescia che ai soliti noti ha anche zambelli fuori ma recupera sodinha (non so se dal primo), spezia che turna tanto in una squadra ultimamente stanca, alla fine erano le classiche due squadre a cui oggi si poteva andare contro se affrontavano una squadra on fire ma tra di loro e per come sono andate le ultime prenderei più brescia.

carpi modena derby inutile parlarne ora quota corretta

cittadella bari
cittadella recupera qualcuno ed + una squadra decisamente in salute "fisica" contro un bari che ès tato scippato all'ultima del pari ma che convince poco e non ha turnazioni degne specie dietro. cittadella tanto sfavo non esiste in nessun ragionamento logico.

crotone vercelli
ho giocato crotone sperando che nei minuti di black out nn facciano troppe cazzate ma squadra in salute e senza problemi di formazione mentre vercelli dietro ha soli assenti e prova a recuperare qualcuno per i capelli. per me vale 2.1 quindi a 2.2 resta una buona linea di ingresso (come sempre quando giocano  crotone e traopani buono anche il gol).

Livorno catania
ne sono fuori, livorno ha buone turnazioni avanti (dove ha galabinov e jefferson in panca) ma poca scelta dietro e se mancano 3 difensori titolari devono cambiare troppi equilibri per entrare. catania che a sua volta ha molte assenze e quindi ne pro ne contro.

Pescara avellino
se fosse stata avellino pescara entravo su pescara ma in casa questi alla minima difficoltà vanno in barca e invece fuori sembrano giocare molto molto meglio. avellino in evidente difficoltà fisica proverà a strappare il pari.

ternana lanciano
anche quà andata via la quota..come dicevo ieri a un amico, per me il lanciano ha il migliore tecnico della B (dietro di lui Stellone e Rastelli mentre sarebbe da vedere come renderebbe Drago ni una squadra ambiziosa) e ne perderà poche quindi giocarlo con h favo ha sempre il suo vantaggio.

Entella Vicenza
peccato Sansovini che non e in condizione ma vicenza senza i due centrali difensivi titolari e anche il terzo out quindi gioca figliomeni (che non gioca da tempo immemore titolare) con ragazzino affianco. Se entella non vince questa ne vince poche in stagione.

un saluto


mercoledì 10 dicembre 2014

lazio

sembra buono e non poco il +0.75 a 2.25 dell'atalanta contro una lazio che tra difesa e centrocampo deve fare i salti mortali. lazio molto negativa già a parma dove avrebbe potuto tranquillamente perderla ma le scelte del primo tempo tra arbitro (che tra l'altro dicono sia il migliori delle nuove leve) e guardalinee hanno fatto si che invece che 2a0 stavano 1a1. Poi Iacobucci in A non può stare e tra lui e Gobbi e nata la cavolata del 2a1 di una partita che altrimenti non si schiodava per me.
A chievo pochissima lazio..e prima ancora e stata asfaltata dalla juve per dire del momento lazio.
Lazio che paga troppo assenza di Candreva oltre che dei tanti giocatori fuori che non permette roteazioni e domenica ci sarà anche Parolo squalificato con Biglia ancora fermo per un risentimento (magari nulla non lo so) vuol dire che tutto il centrocampo e di fatto metà squadra e fuori.
in difesa hanno i soliti problemi a cui si e aggiunto questo brahafeid che stava giocando bene e come gli altri 3-4 si e rotto anche lui. Quindi presumo ritorna Ledesma con Onazi al centro mentre dietro la punta che sarà ancora Djorjevic ci saranno Anderson e credo Lulic con Mauri.
Dietro non lo so visto che anche konko ho letto in dubbio e non so realmente chi può giocare.
ora atalanta senza raimondi (ma ha finito come estigarribia) con zappacosta in dubbio..

ma se atalanta..senza tutti questi vale 55 ma un eventuale lazio full che era 1.25??
ma io proseguo il mio 10/10 perchè le cazzate vanno giocate senza paura..questa vale 70-75 sotto 60 bisogna andarci con tutta la forza e prendo +0.75 a 2.25.

senza paura

un saluto

martedì 9 dicembre 2014

ee..

1.8 era effettivamente da fare 10/10 senza paura.

juve avanti e sono contento per loro.

mi è arrivata una email in cui mi viene detto che qualcuno dice che do i miei pronostici solo a chi mi paga, è un falso. io ragiono con amici con cui condivido idee ma smentisco assolutamente che io mi faccia pagare per i miei pronostici o le mie idee.


un saluto

senza pensieri

atletico di madrid x2 da 1.8 (ora 82) non esiste in nessun ragionamento logico di analisi del match, nessuno. e le cose folli vanno sempre giocate, anche questa 10/10 senza pensieri (mai come questa stagione arrivare primi vuol dire affrontare una seconda di medio-basso profilo, fare seconda ti rischi di trovare sulla strada Bayern o Chelsea al primo colpo, che sono le due da evitare come la peste con le altre due spagnole).
ma 1.8 da dove esce?? sarà 2.4.5-2.5 - 3 come match..1.8 esce fuori dal cilindro.

senza pensieri in questi casi.
un saluto

lunedì 8 dicembre 2014

2a0

ma di che parliamo..era un 10/10 confermato.

ciao ghiro a presto, proverò a scrivere di più.

un saluto a tutti

la follia regna sovrana

ma di che parliamo..cmq..ora vale 1.5..ma il -0.5..veramente perderci e da folli e io cmq qualcosa voglio vincerci..quindi la lavoro in live..ma era folle assoluto..infatti la quota live attuale fa riferimento a una squadra favorita avanti.

un saluto

Vicenza Brescia

Qualcosa sfugge nell'analisi di questa partita visto che continua a essere preferito un Brescia privo di tantissimi elementi e che vive un momento, sportivo e societario, molto delicato.
Il cambio tecnico del Vicenza ha sicuramente portato bene a un Vicenza che cmq anche con Lopez si stava assestando abbastanza bene con i tanti nuovi innesti (è evidente che non lo consideravano adatto ad allenare in B) e senza inventarsi nulla di clamoroso Marino ha infilato una buona serie sistemandosi dietro grazie a una maggiore copertura a centrocampo (per assurdo ha uno schieramento quasi più coperto rispetto Lopez) e ha ritrovato in Cocco l'attaccante che sembrava aver perso dopo l'infortunio grave di Ragusa. Oggi per assurdo la vera assenza non e Ragusa, ormai metabolizzata, ma Camisa dietro per il resto e un 4-3-3 mascherato che è più un 4-5-1 in fase difensiva che si trasforma nella fase offensiva grazie anche all'appoggio di centrocampisti offensivi come Di Gennaro e lo stesso Moretti. Pensavo che dietro desse spazio a Figliomeni e invece dovrebbe giocare la coppia Brighenti Gentili.
Brescia e fuori analisi, una squadra senza capo ne coda che nelle ultime due ne ha combinate di tutti i colori (ha vinto solo una partita stranissima a Bologna con 2a0 mancato dai felsinei e 2 gol Brescia in due minuti e manco loro ci credevano) e che si presenta anche con una squadra con tutti i presunti giocatori chiave fuori e con la partita di Marassi di giovedì giocata da tutti titolari. Ultimamente il migliore sembrava essere Sestu, ex del match che e fuori con squalifica, con Caracciolo che era tornato a imbustare con continuità (fattosi male a Marassi nemmeno convocato). In avanti dovrebbe giocare Corvia che non gioca da 2 mesi e mezzo e che per il Giornale di Brescia (che spero li seguano anche negli allenamenti) non ha che 30 minuti nelle gambe. Considerando che mancano sempre Budel e Sodinha (a inizio anno, questi, con Di Cesare e Zambelli, erano considerati asso portante della squadra). Momento societario delicatissimo con la squadra che dovrebbe essere venduta ma argomenti meno da campo e li lascio.
Come minchia fa a essere favorito Brescia?? questi 11 contro 9 a Cittadella più di un tempo, e momenti la perdevano?? che mi sfugge??
Per me Vicenza vale 2.3-2.35 e gioco sereno.

10/10 il pk a 2.13 e quando ripassa.
un saluto

sabato 6 dicembre 2014

la notizia c'è..

ho preso il varese..non ci credo.

un saluto

per nicola

e così lo faccio contento.

Avellino Crotone
Recuperano Schiavon che pare di poter dire sia stata assenza veramente importante visti i pochi risultati fatti ma anche il ritorno di Fabbro e sicuramente positivo. Discorso simile per Zito che dovrebbe riprendersi la fascia (ma onestamente sia Schiavon che Zito non so quanti minuti hanno nelle gambe) infatti nelle indiscrezioni restano in panca con molti i giocatori "adattati" a coprire ruoli differenti dai loro "Petricciuolo e Pisacane sugli esterni, e la coppia Ely-Chiosa (Vergara in svantaggio rispetto al torinista) in mezzo. In mediana, il trio D'Angelo-Kone-Arini, mentre tra le linee si riproporrebbe il ballottaggio tutto belga tra Angeli e Soumarè con avanti Castaldo e Comi".
Hanno anche perso male a Bergamo in settimana.
crotone che si presenta dopo la disfatta contro modena con concetti dal primo minuto e senza De giorgio e maiello, a me il Crotone piace come squadra n generale ma, come ho detto, ormai nei 96-97 minuti di gioco loro ne regalano 10-12 in cui vanno completamente in bambola e tutto quello che fanno prima e dopo lo perdono e in questo domani potrebbero anche pagare maggiormente visto che sono pochi gli espertie  saranno praticamente tutti fuori (anche galardo out) ma resta cmq una formazione dignitosa con ciano oduamadi e torregrossa in avanti che sono un trio rispettabile, mentre dietro giocano praticamente i migliori con Claiton e zampano al rientro ci sarano ferrari e martella.
quanto vale e di difficile analisi, l'avellino non vince da un mese e aveva in casa due partite che in genere questo avellino le avrebbe vinte e per assurdo potrebbe cercare la vittoria fino alla fine anche rischiando di scoprirsi inserendo un centrocampista offensivo per un incontrista e potrebbe anche rischiare di mettere la terza punta senza togliere Comi o Castaldo ma come dicevo Crotone sicuramente non li aspetta e basta perchè non e nella sua indole aspettare e quindi la giocherà ripartendo sempre e sui segni realmente con queste quote ne sarei fuori (vale 90-95 avellino per me ma nemmeno spazio per andargli contro) viceversa il crotone segna da 9 partite e con il fatto che per me l'avellino giocherà con minore copertura del centrocampo, potrebbe fare 10 domani e quindi la migliore e prendere il GOL GOl a 1.95-2 da tutti che mi pare ben speso.

lanciano trapani
e la classica partita da giocare vedendo gli ultimi 30 secondi della partita precedente: lanciano che meritava la vittoria a pescara che prende 1a1 per invenzione di melchiorri e trapani che al 96esimo segnava con terlizzi il rigore del 3a2 con il pari che forse stava stretto allo spezia.
dentro tutti questi discorsi ci sono anche profili tecnici però, il Lanciano dopo la buona prova contro la provercelli ha abbassato un poco i giri pareggiando con entella e rubando (letterale perchè rigore non c'era e livorno meritava di più) la vittoria con il livorno ma era un lanciano che si vedeva non girasse bene e infatti hanno perso a latina e fatto pari in casa con il crotone (facendo entrambi i gol in pratica) ma a pescara mi sono di nuovo sembrati in crescente di condizione con praticamente tutti disponibili tranne gli infortunati di lungo corso come cerri. trapani che fuori casa va male prende tante reti ma si presenta anche con tanti assenti " Il Trapani va a Lanciano senza Mancosu, Caldara, Falco, Feola, Scozzarella, Iunco, alle prese con i rispettivi infortuni, ci saranno due giocatori della Primavera" dal loro sito, e inutile anche parlare de singoli di Mancosu o Scozzarella ma anche Feola ultimamente stava giocando discretamente come Falco che spesso e stato determinante con i suoi cross. La cosa buona e che recuperano qualcuno dietro. Insomma già la fine delle vecchie partite mi diceva Lanciano, poi trapani conferma gli assenti e ne aggiunge qualcuno, era a 2.3 per me inventata ma resta valida anche il 2.15 attuale.

le altre
bari carpi gira basso e troppo il bari che ha tanti problemi non può mai essere 2.15 specie con le assenze in mezzo.
catania bologna e sfida tra tanti assenti per parte, catania in casa pare avere una marcia in più cmq certo se potessi giocare pk a 75 e lo farei (ma siamo distanti anni luce ora e sotto 60)
perugia ha giocato con tutti titolari una sfida dispendiosa a verona e visto che fisicamente non mi pare stiano benissimo e stato un rischio del resto erano partiti a mille proprio sfruttando la grande corsa di molti elementi che venuta li ha riportati al centro classifica. Latina onestamente non so, e squadra esperta molto buona ma continua a fare male (ultima malissimo anche come spirito) certo un latina appena sufficiente non la perde.
Vercelli pescara e il ritorno di Marchi contro l'assenza di melchiorri, vercelli molto sottovalutato (anche da me) ma gioca bene segna tanto in casa e subisce poco. Pescara ha non so quanti assenti e malgrado tutto ha un 11 più che buono (e se malgrado 5-6 titolari fuori hai un buon 11 baroni forse qualche domanda dovrebbe farsela) credo giusto 2.3.
spezia sarebbe da capire come si riprendono dopo trapani e oltretutto cittadella e la loro bestia nera e giocare sotto 1.8 in B ci vuole molto stomaco anche se cittadella ne mancano tanti e 3-4 sono giocatori importanti solo che hanno una buona condizione fisica (hanno corso come dannati in 9 contro brescia) ci penserò.
Varese si sta creando un clima strano, tutti intorno a battimelli fino a 3-4 domeniche fa mentre ora pare che si stia rompendo qualcosa se e vero che se perde e pronto mutti, l'aspetto emotivo determinante per una squadra che ha preso altri 2 punti di penalità e ha spremuto anche neto a roma (ma perchè?) entella può far risultatoper me e questo x2 a 95 l'ho accesso con l'avvertenza che il varese non lo prendo mai.

un saluto

lunedì 17 novembre 2014

market



A volte il mercato qualcosa permette, partita che e tornata a valori accettabili e quindi pk vicinissimo mentre invece primo tempo continua a essere favoritissimo la Feralpi (pk 60).
Sembrerebbe 0a1 primo tempo 1a1 finale..(certo chi gioca 1.6 primo tempo..deve pensare di sapere e/o sapere cose che io ignoro).

Mah.

un saluto

renate feralpi

secondo lunedì in cui la follia regna sovrana e dopo bari si passa al renate.
Veramente ragiono rasoterra, il Renate fino a 3 partite fa avevo un cammino da play off, poi ha perso da Como fuori casa e da Novara in casa (due formazioni che lotteranno per lapromozione diretta) e quindi ha perso ultima contro la Giana (partita equilibrata, vantaggio Giana poi rigore REnate con espulsione portiere e Renate che fallisce 1a1 mentre  poi in contropiede in vantaggio numerico prende 2 e 3 a 0 in pochissimo tempo). E una squadra che tendenzialmente pareggia troppo.

Feralpi che ha vinto contro Sudtirol facendo 3 gol in 5 minuti (e sudtirol veniva da un periodaccio che poi ha portato all'allantonamento di Rastelli) prima aveva vinto solo 3 partite: nelle prime due giornate contro Pordenone e Torres (Pordenone non ha bisogno di commento mentre la Torres a inizio anno era in formazione dopo essere stata ripescata) quindi derby con la Cremonese.

Tecnicamente la Feralpi ha molti più denari da mettere in circolo ma non pare saperli spendere benissimo (Juan Antonio out non so per quanto, Abbruscato in panca per citarne due).

Per stasera Renate con Gavazzi e Malgrati mentre Feralpi dovrebbe confermare l'11 di domenica scorsa.
Vale 2.35-2.45 il Renate sopra 3 per me da giocare senza se e senza con tutta la serenità del mondo.

Dovrebbe piovere tanto e leggevo che potrebbero anche non giocarla.

un saluto

domenica 16 novembre 2014


Ho fatto due gironi io, altri ne hanno fatto altri, questo file era di venerdì sera.
Andria 1 molto alto Snai. 1a0
Cavese troppo basso ma tecnicamente ingiocabile (mancano gli asian e gli 1.6 escono cmq) solo che appiattendo il valore sulla partita la giocata più interessante era proprio il gol (basato su una favorita a 1.4 a 2.35) finita 1a2.
Brindisi nessuna differenza rilevante 0a0.
Grottaglie Potenza anche in questo caso 2 bassissimo e anche in questo caso poco da fare sui segni ma in questo caso interessanti sia l'over 2.15 che il Gol. 2a2
Monopoli Gelbinson e l'unica veramente sbagliata come "segno finale" ho letto commento per cercare ulteriori notizie e pronti via si e fatto male il miglior elemento gelbinson e nel secondo tempo, nel migliore momento gelbinson, al 31esimo ha trovato il 2a1 il Monopoli (quindi considero anche corretta la mia linea 1x2 per come e andata la partita) ma anche in questo caso il Gol anche era da prendere. 2a1

Nessuna segnalazione sulle altre del girone.
Insomma si spinge molto in basso il favorito e quindi tecnicamente si sballano parecchio i Gol.

Peccato Matelica che non era mia e che ha distrutto il mio piccolo guadagno (11 contro 9 a 2.25 giocato che si fa riprendere da una squadra in difficoltà assoluta non solo oggi).
Mentre bene Piacenza altra quota realmente senza fondamento sia come stats e quindi classifica sia come notizie di oggi.

Continuo a ritenere interessante il campionato e ringrazio pubblicamente: Dino, Mattia, Toniuzz, Manuel, Cippo e le altre Daniele che si e detto interessato.
Vediamo se riusciamo a organizzarci bene.

Oggi mi piaceva tantissimo Livorrno, 1 Over e Gol ma preso 0, invece chi invece delle galline (2s3 o 3s2 del derby siciliano) ha preferito l'ovetto (over 3.5) e Over 1.5 Singole squadre .. se ne e visto bene (io se non sono galline non mi diverto)!!.

un saluto

mattia



confermo informazioni



piacenza - correggese = i giornali locali questa mattina esaltano la correggese, convinti che possa strappare almeno un punto a piacenza. Piacenza che viene da due sconfitte consecutive, Garilli sarà deserto perchè squalificato per un turno. inoltre parlano di ambiente difficile a piacenza con qualche contestazione della tifoseria e leggo di almeno 2 assenze importanti. mentre la correggese avrà tutti a disposizione tranne chiurato ( 4 gol in stagione ) però farà giocare Grandolfo ( 6 gol in stagione )







Era a 1.7..l'1..finita 2a3.

questo e il lavoro che alla fine vorrei concretizzare (magari saranno 3 partita a week end ma ripeto l'impressione, c'è moltissimo da fare).

un saluto

venerdì 14 novembre 2014

mm..

niente da fare, Salernitana che sale netta e torna al suo valore corretto...

oggi le partite si vedono in internet e stop.

un saluto

giovedì 13 novembre 2014

pour parler..

3 di lega pro al venerdi

ascoli forlì
alla fine l'ascoli la vetta la raggiunge grazie alla vittoria di reggio in cui ha confermato il suo andare meglio fuori che in casa ma per contro affronta la squadra credo peggiore nel ruolino esterno. Forlì che però nelle ultime sfide esterne non ha demeritato visto che a Prato ha perso giocando prima in 10 e poi in 9 la fase finale della partita e venendo superato da 2 reti solo nel recupero ed anche contro il Tuttocuio se l'era giocata alla grande. Ascoli per contro ha ancora cali evidenti in partita (anche contro Reggio ha concesso parecchio) e se in casa ne ha vinte solo 2 su 6 pareggiando spesso e praticamente sempre dopo che le partite si erano messe bene quindi essere avanti mi fa dire che sotto 80 e da evitare come la peste e sotto 55-60 da giocargli contro.

matera savoia
e su questa sono in stand by per motivazioni tecniche visto che non ho ancora capito se Madonia giochi o meno (di fatto miglior giocatore offensivo del matera in una partita che dovrebbe essere chiusa) e anche sponda savoia con i tifosi che forse non vanno e la fine della partita in casa contro la paganese stranissima (giocatori che si levano la maglia mettendosi anche a rischio squalifica) insomma troppe incognite al momento per dare un giudizio definito e quindi la lascio sospesa considerando, ad ora, corretta la linea 1.65-1.75 sulla squadra di auteri.

reggina salerno
in questa aspetto il cambio di spread per giocare reggio. tantissime le voci che spingono in giù la quota e tra le altre un eventuale non presenza dei tifosi reggini (ma forse visto il momento sarebbe un bene) e qualche assenza reggio. a vedere le partite della salernitana e vederla tanto in alto fa strano e sono veramente molto oltre quello che hanno espresso con menichini che prova a mettere in campo una squadra che si basa sui singoli ma poco sul gioco e le ultime due vittorie sono lo specchio di questa situazione. Reggio che dovrebbe rimettere in campo Di Michele (l'ho visto molto lamentoso nella sfida casalinga contro Aversa in cui avranno mancato almeno 10 palle gol) un atteggiamento che non dovrebbe appartenergli, e con lui ritorna Viola mentre Insigne spero torni al gol.
Per me e partita in cui Salerno e er certo favorita, ma mai con quota sotto 2.4 quindi se riesco a prendere (e tutto va in questa direzione) Reggio +0.5 a 90 la prendo sicuro.

un saluto

mercoledì 12 novembre 2014

Proposta di collaborazione

Adesso e possibile, come saprete, giocare anche i dilettanti che offrono tantissimo (oggi 6 quote folli per me e ne sono entrate 5 e l'ultimo saltata al 93esimo) mi serve qualcuno con cui poter lavorare come compilazione di linea su semplice base classifica e notizie senz afare insider particolari (sono 9 gironi quindi cerca 1 persona) chiaramente l'obiettivo e giocare poi sulle differenze.
Ogni 4-5 Partite c'è una quota che non ha ne capa ne coda quindi c'è da guadagnarci credo. (sono fatte da servizi che offrono quote stampino e non le cambiano mai quindi visto che non leggono il gioco e men meno notizie sulle squadre).

sleeperbet@gmail.com se qualcuno e interessato.

grazie

lunedì 10 novembre 2014

in genere..

non copro, ma in una partita del genere in cui il mercato ti fa un regalo del genere dopo la Roma ieri sera, ora c'è Bari 1 a 3.65 sarei cmq folle a non chiuderla.

bari a 1.6, e vale anche se ora ne fa 5 nella ripresa, non si poteva veramente vedere.

un saluto

bar terni

devo premettere che la settimana scorsa terni mi ha fatto perdere tra singole un paio di multiple e alcuni sistemi..un botto perchè l'avevo giocato contro Cittadella e alla fine forse pari giusto anche complessivamente ma Ceravolo qualche gol se l'è mangiato e anche su Cracco c'era rigore non dato che mi faceva infilare tutto..cmq..poi sgrigna ha mancato il 2a1 finale (che a me cambiava 0 cmq).
Bari e una delle formazioni per me più strane da interpretare, hanno fatto qualche movimento che ho capito poco (tipo Contini che allo Stabia lo scorso anno giocò male male) ma hanno anche qualche stella che sta giocando male male e solo in parte per colpa di infortuni (Galano) per dire i due casi all'estremo esatto del perchè non riescono a ingranare. A questo va aggiunto un cambio tecnico che non aveva motivo di essere fatto, se il lavoro paga allora dovevano restare i due della passata stagione che conoscevano tutto di Bari e non chiamare un tecnico che cmq in B lo scorso anno non aveva fatto benissimo (e con i grandi finora non si e mai espresso a grandi livelli) poi ci sta tutto. Una società nuova che si sta strutturando e sta ricostruendosi dopo gli ultimi anni di Matarrese, una campagna acquisti che ha cambiato troppo la squadra e non in meglio, alcune scelte di Mangia stesso poco chiare (guarna tra i migliori portieri della scorsa stagione che viene messo a riposo per lasciare spazio a donnarumma) insomma creando il puzzle bari alla fine sorprende ma fino a un certo punto la classifica di una squadra che oltretutto ha qualche problema caratteriale visti i tanti espulsi.
Per contro la Ternana (contro Cittadella giocai perchè Cittadella aveva moltissimi assenti) che si pensava facesse molto meglio malgrado i tanti infortuni che l'hanno funestata. Anche quà la creazione della squadra non l'ho capito molto anche se le esigenze del bilancio capisco vengono prima, però se basi l'attacco su un giocatore e lo vendi a stagione iniziata devo rimpiazzarlo (dovresti almeno) con un giocatore pronto che "storicamente" segni con una certa costanza nella categoria e loro hanno dato via Antenucci per Bojinov. Poi avevano dato via Vitale per qualche problemino credo che lo stesso gli creava e lo riprendono forse Cozzella (io lo ricordo calciatore e non solo per gli schiaffi che gli rifilò Rosati acui provò a ribellarsi ma lo menò di brutto) ha sbagliato parecchio e forse anche Tesser ci sta mettendo del suo se e vero che la squadra continua a non avere un gioco che possa dirsi riferito a lui anche perchè tolti gli anni di Novara (dove proprio ora Toscano pare avere ingranato) non ha mai fatto particolarmente bene.
Bari che alla fine, con le varie assenze per entrambe, vale 1.9-1.95 ma che chiuderà anche a 1.6-1.65 per come ormai la follia regni sovrana (ieri sera Roma Torino saliva Roma e Inter Verona scendeva Inter).

+0.5 terni a 2.3 3/10 per me.

un saluto

domenica 9 novembre 2014

non va

alla fine il benevento la porta a casa, con un pizzico di fortuna ma anche giocando da squadra esperta quale è. Primo tempo sicuramente migliore del Benevento e cmq Pane ha parato veramente bene facendo anche un mezzo miracolo, nel secondo tempo non c'è stata partita con il benevento che ha sempre aspettato e la casertana che ha spinto e avrebbe sicuramente meritato il pari (su un corner ha preso anche sulla stessa azione due traverse con la prima che pareva un gol fatto). Anche alla fine sembrava gol su una punizione (il commentatore ha anche detto che aveva segnato il pari e per un attimo mi ha tratto in inganno perchè la palla cmq pareva non essere assolutamente entrata).
insomma forse valeva anche 2.4-2.45 ma alla fine non mi sento di poter dire che benevento ha rubato anche se la bet non e stata sicuramente fortunata.
Saluto il grande Bobas che ho letto si ferma per un pò, spero per poco come tanti suoi lettori.

Torino veramente senza cuore, inguardabile, va bene perdere ma così e inaccettabile.

saluti

sabato 8 novembre 2014

eehh

asia aveva 1.92 al momento della pubblicazioen del post..in 20 miuti benevento da 1.97 a 2.2 e +0.5 Casertana da 1.92 a 1.7..però..considerando che cmq danno 570 euro..vuol dire che qualcuno ha giocato qualche millino.

Ancora saluti

benevento casertana

come ho accennato ieri qualche problema per il benevento che purtroppo non ha nessuno organizzatore di gioco in mezzo al campo abile e arruolato.
Se De Falco finora non ha praticamente mai giocato era stata finora ottima la stagione di Doninelli che in mezzo al campo ha guidato benissimo i compagni ma l'infortunio e di quelli amari visto che ha di fatto terminato la stagione. Considerando che anche Melara che poteva essere adattato cmq al centro, e fuori e che Alfageme e squalificato, allora restano abili e arruolati in mezzo solo Vitiello (che era partito bene si e fatto male e sta tornando ma ancora non e al 100%) e Agyei che da comprimario deve diventare protagonista (oltretutto solo loro ci stanno di centrocampisti e sono pure diffidati quindi sicuramente dovranno fare attenzione a possibili cartellini), ma ripeto che nessuno dei due e un "doninelli" quindi tosta al centro,
Grandissima scelta invece dietro e avanti, con unico dubbio a sx dove dovrebbe giocare Kanoute che al momento resta un giocatore inespresso e che nella scorsa stagione il valle d'aosta non e stato determinante come si pensava e questa finora deludente e chiuso.
Casertana che a parte Murolo (ma dovrebbe giocare Mattera) non ha particolari problemi e si presenterà con due ex che avrebbero fatto molto comodo come Raicic e Mancosu.

Insomma sotto 2 e invenzione come linea e non tiene conto del fatto che il benevento e senza centrocampisti creatori ma solo interditori..varrà 2.25 - 2.3 perchè cmq benevento avanti ha Mazzeo in panca (per dire della qualità offensiva di cui dispone).

Sicuramente in settimana il benevento prende qualche giocatore svncolato, leggevo di donadel che dal verona in A accetterebbe (ho letto almeno) a occhi chiude benevento.


un saluto

modena avellino

una partita particolare.
il discorso tecnico era sull'avellino visto che non si e capito fino a mercoledì che tipo di formazione avrebbe potuto schierare. Aveva certo squalificati Pisacane e Bittante e c'era Ely che dopo aver scontato due giornate potea avere uno sconto. A questo si e aggiunto il caso Fabbro che mercoledì si era allenato regolarmente con la squadra e sembrava fosse certo potesse giocarla.
Quindi un Avellino senza praticamente difesa (era partito con una quota prossima al 2.3 anche se non davano) man mano pareva recuperasse (o poteva recuperare) calciatori, la quota scendeva mentre per converso qualcuno lo perdeva il Modena, (per dire di come i movimenti a volte siano veramente stranissimi e senza senso).
cmq alla fine l'Avellino non recupera nessuno e quindi si deve inventare la difesa Rastelli in una formazione che e sicuramente in grande credito con la sorte visto che spesso ha fatto punti e magari non ne meritava nessuno (con Vercelli +2 grazie a un rigore alla fine, Spezia +1 con Ardemagni che spara alle stelle il rigore della vittoria alla fine/con Livorno recuperando una partita in cui era un pari sicuramente il risultato giusto/con Carpi in cui un pari forse stava stretto al Carpi +2/con Perugia e altro rigore sbagliato nel finale. e nelle altre partite con terni, con frosinone cmq hanno strappato pari con un pizzico di fortuna, ma apparte latina e forse ultima in casa contro catania, sono sempre stati fortunati). Di fatto non so bene come sceglie di schierarsi Rastelli, leggevo che probabilmente leva Arini dal centrocampo e lo adatta indietro con Chiosa (forse il peggiore difensore in stagione) che sarà il migliore domani per dire dei problemi che dovranno affrontare domani.
A centrocampo potrebbe rischiare D'Angelo mentre avanti confermati Castaldo e Arrighini.
Diceva del Modena che scendeva perdendo pezzi e scendeva perchè Modena da vedere e veramente "tosto tosto" si ricordano 0a0 "anticalcio" clamorosi con Perugia e bologna ma non solo. Io non so se Novellino ha fatto il suo tempo ma per certo la sua squadra gioca male e sblocca le partite o su qualche ripartenza o su qualche tiro da fermo ma difficilmente ci arriva con le trame di gioco e in questo se uno dei pochi capaci di saltare l'uomo, Acosty, si fa male martedì e la quota scende lo stesso, allora forse il mercato si muove su direzioni stranissime perchè senza l'episodio anche senza difesa il modena non so come possa sbloccarlo. A leggere le ultime non si scappa del resto, perso con merito a Varese, vinto in contropiede contro un Vicenza che senza fare nulla di clamoroso li stava dominando, 0a0 orribile come dicevo contro bologna e netta sconfitta a Frosione. Alla fine hanno vinto 3 partite finora: come detto Vicenza e nel modo che tutti saprete, quindi contro Spezia con un uno - due in due minuti grazie a una punizione e a un corner dopo che spezia li aveva abbastanza dominati e terza vittoria in casa contro la provercelli e anche in questo caso vercelli in 10 e sconfitta solo al 92esimo.
Tutte queste chiacchiere per dire che alla fine volevo giocare modena a 2.3 ma senza Acosty e con Ferrari ancora a mezzo servizio e malgrado Avellino giochi senza difesa, se ne può stare tranquillamente fuori.

Benevento in grandissima difficoltà di uomini in mezzo (non so cosa s inventerà Brini ma dei 4 titolari Melara - Doninelli e De Falco sono ben 3 fuori resta Vitiello e Agyei ma credo che potendo Brini firmirebbe per il pari). destinata a salire come linea.

un saluto

venerdì 7 novembre 2014

Crotone

continua a vivere questi black out incredibile e malgrado tutto alla fine momenti la pareggiava cmq.

peccato perchè crotone mi sta simpatico.
gol cmq semplice e a 2 era effettivamente alto per una partita che momenti finiva 2a2.

un saluto

Spezia Crotone

Senza nulla "apretendere" si riparte soft e senza impegno come sempre.

Spezia Crotone
Continua a non convincermi in maniera piena lo Spezia che non e stato fortunato nella primissima parte del torneo ma si sta rifacendo con gli interessi adesso. Il tecnico sembra si stia adattando al calcio italiano (arriva da un calcio molto differente come quello austriaco) e sicuramente ha il coraggio di preferire tanti giovani a giocatori affermati per la categoria. Continua a non convincere la fase difensiva con il portiere che cmq la papera a partita la fa "puntuale" e magari poi fa 2 miracoli (ma portieri così non li prenderei mai) e il reparto arretrato e quello "più vecchio" anagraficamente visto che si tratta di quasi tutti giocatori esperti. Tra centrocampo e attacco invece il lancio continuo di ragazzini sembra essere senza fine con i vari Schiattarella (con cui ha avuto anche qualche scazzo) Ebagua Ardemagni che ormai sono panchinari a tutti gli effetti anche con l'assenza forzata della vera stella della squadra, Catellani. In mezzo forse l'unico veramente inamovibile e questo Juande che già da Varese si vedeva la sua importanza alla sua prima n italia. Il momento e fortunato, oltre i propri meriti, per come la vedo e non solo per la partita di Pescara (vinta al 95esimo) o del pari in casa contro Latina (altro pari al 95) entrambi partite che meritavano di perdere o la vittoria (io devo ripetermi ma molto fortunosa) di Livorno. E per assurdo anche contro Catania contro cui hanno vinto 3a0 gli e girata bene, perchè se Rosina segna il rigore del 2a1 la partita cmq sarebbe cambiata.
Sono episodi e a loro gli dice "alla grandissima". come formazione sarà di certo un 3-5-2 importantissima l'assenza di Catellani mentre Cisotti sarebbe potuto anche essere titolare ma e sicuramente un giocatore rimbiazzabile.  Difesa che secondo me la busta e destinata a prenderla, con questo Chicizola in porta oltre Valentini e Ceccarelli sicuri confermati probabili milos e schiattarella esterni (il terzo dovrebbe essere Piccolo). Forse turna qualcosa in mezzo con Juande unico sicuro e poi forse qualche ragazzino (leggo di Acampora e Canadja) molto in auge. Avanti con Giannetti che cerca la migliore condizione dopo l'infortunio e Ebagua.
Crotone a me piace molto come e guidato, Drago e un tecnico che può tranquillamente ambire a una formazione di Serie A (voglio dire se ci allenava Corini) che fa un grandissimo lavoro sui giovani ma non riesce ancora a trovare la costanza o meglio forse, non riesce a gestire i cali che una squadra solitamente ha in partita e quindi magari fanno 25-30 minuti da possibile big ma poi hanno 20-30 minuti di black out e specie difensivamente vengono "tritolati" anche perchè Secco (il portiere che si e ripreso subito dallo scontro contro il suo difensore) e assolutamente inaffidabile (se qualcuno di voi ha visto come me la partita di Livorno forse ricorda il commento di Marcolini che lo esaltava facendo capire che forse come commentatore non e che sia proprio arte sua a differenza di Adami che ormai è diventato probabilmente il più bravo anche perchè deve avere una grande cultura proprio frutto di studio dei giocatori). Alla fine hanno preso Concetti per la porta e per fare da "chioccia" a Secco poi la linea e anche esperta visto che ci sono Dos Santos che con il Varese alcuni anni fa fece anche qualche gol, con Zampano e Modesto mentre i vari Gigli Ferrari and company hanno bisogno di fare esperienza (Cremonesi e Modesto sono fuori e potevano sicuramente giocarla). A Centrocampo/attacco il nome nuovo e questo Ricci (credo scuola Roma) che sta trovando sempre più spazio mentre Galardo molto più spesso fa solo spezzoni di partita o se parte titolare viene cmq spesso tolto, con Dezi che sta giocando un gradino sotto la passata stagione. Mi spiace molto per Suciu un potenziale campione che gli infortuni hanno distrutto visto che dopo Stabia anche a Crotone ormai mi pare indirizzato alla panca. Offensivamente c'è non solo scelta ma hanno forse l'attaccante più in forma della Lega, questo Torregrossa che non solo fa "tor" alla tedesca, ma si muove bene apre spazi..fa salire squadra.

La mia quota tecnica sullo Spezia e per 2.15 per il -0.5 (o per l'1 classico italico per chi preferisce) e quindi c'è sicuro valore nel giocare il x2. Per come ho detto (per le difese più che epr gli attacchi) per e partita da Gol Gol che gira tra 95-2 (per me folle) e ho preso con buona convinzione facendola diventare la bet della partita.

buon week end

domenica 19 ottobre 2014

mercoledì 15 ottobre 2014

in chiusura

avevo capito che forse recuperava Giacomazzi il Perugia ma le sue impressioni erano sbagliate visto che resterà fermo per 30 giorni, fermo 30 giorni anche fossati e quindi centrocampo che sarà con il solo nicco titolare e poi problemi anche per i primi rimpiazzi (taddei, verre, fossati e giacomazzi tutti non disponibili).

non e poco.

martedì 14 ottobre 2014

tuttomercato

http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/bosnia-dzeko-contro-il-belgio-sarebbe-stato-piu-giusto-un-pareggio-603163


"E' stata una partita aperta che abbiamo affrontato bene. Un pareggio sarebbe stato più giusto, ma sono contento di come la squadra ha giocato. Questo dimostra che potremo essere decisivi anche nelle prossime partite", questo il pensiero di Edin Dzeko, attaccante della Bosnia e del Manchester City, dopo la gara di qualificazione a Euro2016 contro il Belgio.


partita finita 1a1. 

ancora perugia

direi bene visto che alla fine proprio le assenze sono state determinanti
nella prossima ancora senza centrocampo visto che taddei deve scontare la seconda giornata di squalifica e Verre ammonito sarà squalificato.
e sono due giocatori che nelle prime vittorie sono stati determinanti.
Lanciano veramente lanciatissimo, era sfavo in Asia e francamente non so in base a quale ragionamento, per me vale 2.35-2.4 non di più.

Mi pare che Bologna abbia finalmente ingranato visto che anche ieri con qualche assenza importante, specie in difesa, ha giocato da squadra importante. Varese molto male dietro e non avrà Zecchin che con Neto rappresenta il meglio della squadra di battimelli, anche 85 pare una linea di ingresso dignitosa.

ho due mezze idee che faccio decantare su Crotone che vince a Trapani e Latina che vince a Carpi, mi piacciono ma la linea potrebbe modificarsi in favore del mio gioco (quindi scendere Trapani e Carpi).
Entrambe hanno giocato bene una parte di gara, Crotone prima dell'incidente di Caio Secco stava dominando e fuori casa mi sembra stiano giocando bene (non solo a Bologna ma anche a Livorno hanno dominato primo tempo, pagato 30 minuti iniziali ripresa ma poi si sono mangiati il pari e hanno preso due pali nella stessa azione), Latina primo tempo male ma poi ha carburato e con Breda tendenzialmente meglio fuori che in casa.

Ci penso.

Ringrazio Max, hai ragione sulla mia non costanza nello scrivere ma tieni conto che il tempo spesso decide per me e a volte semplicemente non ho tempo libero e, questo e un mio limite, non riesco solo a dire..mi piace il Lanciano e quota. Ogni bloggher ha un suo stile, giusto o sbagliato che sia, e snaturarsi equivale a eliminare la parte di piacere che ho nel curarlo.

un saluto

martedì 7 ottobre 2014

perugia

mancheranno in tanti alla sfida di vertice (che dopo lo scorso anno in Lega Pro si ripete).
Taddei che e diventato immediatamente il giocatore più importante della squadra salterà per squalifica questa e la prossima e con lui Nicco anche lui espulso.
Poi ci sono tanti nazionali e qualche dubbio legato ad infortuni che potrebbero anche rientrare.
Sicuro mancheranno i nazionali delle varie leghe giovanili e su tutti peserà assenza di Goldaniga che dopo essersi imposto al Pisa si sta imponendo anche in B e sarà in under 21 e sono 3 pezzi importanti.
Poi manca qualche comprimario come Rossi e Parigini tra infortuni e nazionali under 20.
Non e chiaro se Verre lo recupera o meno, mi pare di capire che anche con una stampella deve giocare per forza.
Tecnicamente la squadra e in calo fisico evidente perchè anche quando hanno vinto (unica delle ultime contro il Brescia) non l'hanno giocata bene e sono riusciti a passare solo grazie a un rigorino e del resto una squadra che fa della intensità la sua caratteristica e pensare che possono sempre andare a 1000 tutto l'anno e folle.
Frosinone che finora ha girato tantissimo e tutti sono bene allenati e si nota poca la differenza tra "ipotetici" titolare e "ipotetiche" riserve.
Vedo 2.1-2.15 per me e partita in cui Perugia e favorita di pochissimo quindi alzerei di almeno 3.5 la quota e la porterei a 2.5 come valore tecnico personale.

vedremo come e se evolve.
un saluto

domenica 5 ottobre 2014

alla fine

nel commento sulla A su qualcuna ci sono andato vicino su altre le ho prese ma Empoli Palermo credo sia la partita che, non oggi, ma negli ultimi anni, ho ipotizzato si svolgesse nel modo più differente possibile. Palermo veramente inguardabile, se Empoli doveva fare la partita che ha fatto il Palermo si vedeva che aveva Dybala a mezzo servizio e la squadra completamente sfasata dopo il 4a0 della Lazio. Anzi era da giocare in maniera importante l'Empoli.

sballata completamente.

sabato 4 ottobre 2014

gazzabet

tanto clamore, tante polemiche ..tanto tutto, e alla fine hanno Quote semplicemente non rapportabili a nessuno, se aprite un qualsiasi altro book (italiano logicmente) come proposta li sotterra.
valeva la pena??

Difficili e a quota giusta le partite di domani, se Verona passa 2.25 lo gioco (e magari chissà alla fine Verona non e l'Inter e pensa prima a non prenderle) Milan Chievo semplicemente non giocabile (e ancora non capisco se Inzaghi e un possibile buon tecnico potenziale o meno. Inzaghino secondo me, che poteva passare di grado e che sta continuando a fare sfracelli con la primavera, sicuramente anno prossimo spicca il volo). Chievo li aspetterà, il Milan tende a calare nella ripresa quindi anche se vanno sotto di 1 cmq Corini non modifica nulla.
Insomma parrebbe un possibile under da vedere e "gestire in ottica live". Recuperano Menez e mi pare importante, bisogna vedere se gioca lui con El sharaway e Honda dietro Torres (e allora forse underino perde di valore perchè proveranno a chiuderla nel primo tempo).

Domenica, Empoli Palermo e sono molto tentato dal Palermo che recupera Dybala e che offensivamente può fare molto male, l'Empoli ha avuto anche l'anno scorso la tendenza a patire un poco le partite casalinghe da favo e a giocare meglio fuori o cmq di rimessa, per me e partita vicinissima quindi +0.25 molto sopra 2 non mi dispiace.
Lazio Sassuolo ha troppe incognite sul come la sta preparando Di FRancesco se "tutti dietro linea palla" o se "giochiamocela", e cambia tanto. Se giochiamocela potrebbero anche prendere imbarcata come a Milano ma sicuramente offensivamente creeranno parecchio visto che torna anche berardi. Se viceversa gioca coperto, allora almeno primo tempo la lazio potrebbe avere qualche problema a trovare spazi. troppe le incognite la lascio al suo destino.
PArma Gernoa, ho preso Gol Gol che non gioco mai ma c'era 2 e non ho potuto esimermi. Parma ha preso gol con il pallottoliere alla fine e specie quando ha provato a giocarsela (se si e difesa soprattutto allora le cose sono migliorate ma la bustarella pure l'ha presa) e se prendi tanti gol la colpa non può mai essere solo di un reparto ma evidentemente la squadra ancora non trova gli equilibri giusti (alla fine tante partenze forse la più importante e stata quella di Gargano) e quindi viene puntualmente bucata e concede tantissimo. Genoa io l'ho vista 3 volte e anche con la Samp per me avrebbe meritato almeno il pari, gli esterni sono eccellenti specie la colonna di sx con perotti e il ragazzo di colore di cui ora mi sfugge il nome ma veramente bravo, Pinilla di testa le prende sempre lui ed e una squadra che crea cmq tanto, per me Gol Gol a 2 pare ottimo.
Samp Atalanta mi pare nel marmo incisa questa X, la Samp viene da un mezzo furto e deve dare seguito alla sua striscia, Atalanta che sta giocando bene e ha fatto 0 ma una via l'altra si e sparata fiorentina inter e juve, ci sta che vada coperta e provi a strappare punticino e se la squadra e chiusa o la sblocca gabbiadini (ma sicuramente colantuono ogni sera manderà email ai suoi sul non fare falli in zona gabbiadini) o la vedo dura che la samp la porti a casa.
Udinese Cesena non esiste quota, Cesena come Bisoli diceva dopo la partita con il Milan, e una squadra che venderà sempre cara la pelle (a volte fa qualche sconto come contro la Lazio o la Juventus) però credo che sia in casa sia quelle fuori "abbordabili" daranno tutto, vincerà l'udinese anche per magari salutare di natale che vive il brutto momento della perdita del genitore, ma non c'è quota.
juve roma, credo che il miglior commento ai match di champions li abbia fatti vialli (la juve ha fatto l'atletico una sera solo che essendo l'atletico abituato a fare solo l'atletico se giochi contro chi ha quel gioco nel dna o la perdi o al massimo la pareggiquindi..era andata per lo 0a0 e logicamente la perdi, checchè ne dice Allegri. La Roma e andata a dire: siamo forti e c'è la giochiamo da Roma) chiaramente ho semplificato ma domani sera la Roma io penso che se la giochi da Roma senza particolari tatticismi e quindi potrebbe venirne fuori una bella partita (e in genere queste non lo sono mai) la Juve sotto 2 dimostra come di fatto ormai il livello tra le due sia pari (credo fosse intorno a 1.75 lo scorso anno a Campionato ancora non chiaro nei suoi valori assoluti). La vedo sereno anche quà troppe incognite e su entrambe (Allegri deve partire fortissimo, come solitamente fa a Torino, ma la Roma se lo aspetta e quindi Garcia potrebbe o farli sfogare o magari a sua volta provare a ribattere colpo su colpo e in quel caso possono segnare entrambe) sto in panca.
Fiorentina Inter la cosa strana della Fiorentina di questo periodo e vedere Montella, solitamente molto tranquillo, che pare sempre stizzito-insoddisfatto almeno mi da questa impressione. Certo se Gomez e Rossi anche questa stagione, dopo la scorsa, sono sempre fuori forse qualcosa ai medici dovrebbero chiederla e forse lo stesso Pradè almeno su 1 dei 2 nn doveva contarci (poi se c'erano bene) ora si trova a dover giocare con i due ragazzini terribili che erano in B lo scorso anno. Inter che non ho visto contro Quarabag ma leggendo pare in leggero recupero, certo prendere 4 gol in un tempo deve essere una bella botta, magari si dividono la posta e si prendono un punticino per uno.
Napoli Torino, io mi ripeto come Parma Genoa, ma a me pare un altro Gol Gol buono da prendere.
Napoli visto contro Sassuolo ha ballato tantissimo nel secondo tempo, anche con lo Slovan gli ha dato un paio di occasioni veramente clamorose. Hanno tantissimi problemi sulle palle alte visto che il portierino non esce praticamente mai e quando esce si fa anticipare e torino ha un ottima batteria di colpitori di testa (forse tra i migliori della specialità di tutta la A) insomma non esiste 1 tanto basso ma per me la meglio e il gol a 95-2 proprio sereno.
Forza Toro.

un saluto


sabato 27 settembre 2014

b

Provo a ragionare su alcune partite facendo una cosa che sul blog in genere non faccio, non parlando solo di quote ma semplicemente di sensazioni che e come dire che parlo di aria fritta e quindi chi cerca "dritte" perde tempo.

Perugia Brescia
la mia sensazione e che il brescia non la perda. Perugia e andato a Modena a cercare il pari proteggendosi molto e ripartendo poco e solo alla fine avendo una mezza occasione con Parigini mentre contro il Vicenza Ragusa li ha sempre infilati con una facilità disarmante. Mancano Giacomazzi e Fossati ma non credo siano assenze importanti invece Taddei alla terza partita in 8 giorni non so fino a che punto possa reggere, loro fanno della intensità la loro caratteristica principale e giocare tanto spesso non può non abbassarla oltretutto domani si troveranno di fronte una squadra di palleggiatori che ha anche la possibilità di lanciarla lunga per una spizzata di Caracciolo e il fatto che giocano con due punte centrali e anche sinonimo che proveranno anche a giocarsela offensivamente. Brescia senza Di Cesare (3 presi e in 2 lui non c'era). Certo Minelli quando difenderà sotto la curva del Perugia un poco potrebbe pagare però, pur considerando corretta la linea, resto della mia impressione e la giocatina sul +0.5 la valuterò fino alla fine.

Bologna Cittadella
Considero il direttore (non lo nomino perchè mi sta sui coglioni come a tanti credo e non solo a benevento) di tuttomercatoweb prima un tifoso dell'avellino e poi un giornalista e questo per un giornalista non dovrebbe essere un complimento ma su una cosa ha molto ragione: anno scorso con cittadella alla disperata ricerca della vittoria sul campo di una Reggina ormai retrocessa, al minuto 93 sul punteggio di 1a2 viene dato un rigore alla Reggina (fatto stranissimo che non entra in analisi) cmq si incarica di batterlo Girardi che parla con qualche giocatore del Cittadella che apertamente lo invita a non segnare visto che era inutile per la Reggina ma i due punti persi sarebbe stati letali per il Cittadella. Alla fine tira Girardi para Di Gennaro e la partita finisce 1a2. Questa stagione Girardi gioca e sta pure segnando con il Cittadella (sarà un caso) e se il direttore di questa testata (per altre cose utilissime) chiede semplicemente una inchiesta forse fa solo un poco il suo lavoro e a Padova di lui dicono peste e corna e anche Abodi lo ha apostrofato in malo modo.

Perso tempo con questo fattarello Bologna sicuramente non giocabile sarebbe da entrare da quota 2 (modello Entella sperando di non fare la stessa fine) gira 2 decimi sotto e quindi se perdono anche un solo mezzo decimo diventano bancabili per come gioco. E una formazione che ancora non trova la quadratura ma la soluzione della situazione societaria sicuramente dovrebbe portare un poco di serenità nell'ambiente. Mi spiace per Troianiello, pareva un giocatore dal successo sicuro invece anche a Bologna dopo 3 partite si e accomodato in panca e non penso fosse lui il problema. Il Cittadella non ha capitan Pellizzer e non e assenza di poco indietro ma in compenso pare avere completamente recuperato Sgrigna che se in giornata li farà uscire pazzi, per certo Foscarini non va a fare solo partita difensiva. Se Bologna non vince non sarebbe una sorpresa.

Entella Carpi
Mentre parte Simple man dei Lynyrd Skynyrd (che consiglio) e difficile difficile come match. Carpi e una formazione bettisticamente bastarda, se pare in controllo (vedi trapani) ne prende 2 e momenti la perde, se invece pare che e destinata a perdere..la vince e quindi se fa questo in partita e ancora peggio pronosticarla prima. Sicuramente il tour de force si dovrebbe fare sentire, anche se hanno giocato lunedì e quindi hanno un giorno di riposo in più ma si portano dietro anche una minore possibilità di turnazione visto che hanno 3 fuori per squalifica e avanti sono troppo mnakoku dipendente che si può tranquillamente dire sia tornato quello di Castellamare, hanno alcuni giocatori che possono tranquillamente pensare di andare in A la prossima stagione ma ripeto, mi da poco affidamento anche se Castori pare aver allungato la sua striscia iniziale che in genere dovrebbe arrestarsi per infilare risultati negativi. Entella non la so ancora decifrare, a naso pare una formazione di bassissimo profilo che ha trovato in Sansovini il giocatore che, come a Pescara, da dove tira imbusta con una facilità unica. mi pare perfetta la linea che più piatta non potrebbe essere e a dispetto delle statistiche che dicono over per me e più partita under.

Modena Spezia
Questa l'ho giocata e ho preso Spezia ma sono andato proprio via facile facile e ho fatto la sommatoria delle assenze del modena e della potenza offensiva dello spezia che sicuramente fino a questo momento tutto può dirsi meno che fortunata (Avellino sbaglia rigore, domina Carpi primo tempo e prende eurogol al 45esimo che cambia tutto, con Varese papera clamorosa portiere e rigore che non c'era) insomma. Modena che ha tantissimi assenti, inutile anche riportarli e soprattutto l'ultimo aggiunto Acosty e di quelli molto importante visto che tutti i gol sono passati da sue iniziative poi sono messi male anche dietro, insomma Novellino probabilmente rigiocherebbe per lo 0a0 come ha fatto con Perugia ma a Modena secondo me lo fischierebbero a morte a rivedere un clone di partita in cui a parare per una delle due potevo esserci anche io e non prendevo gol e quindi deve provare a sbilanciarsi un poco comunque e con tutte queste incognite in squadra (mi piace questo Luppi devo dire però e spero quindi non giochi domani) rischia di pagare ogni minimo sbilanciamento. Spezia che forse non ha Juande che e l'uomo d'ordine davanti la difesa e che finora e stato tra  i più positivi e offensivamente credo venga data la possibilità ad Ardemagni di giocare davanti ai suoi ex tifosi ma e Catellani (altro grande ex) a essere in ottima condizione e con le sue incursioni potrebbe fare malissimo. Le indiscrezioni parlano di uno Spezia spregiudicato sugli esterni io spero solo che sto portiere del cavolo che confermano ancora una volta non faccia cazzate (e ne ha fatte già varie, anche nell'ultima) +0.5 a 1.8 mi pare ottima linea di ingresso.

Devo una specifica su Corini visto che mi viene richiesta: io credo fosse un ottimo giocatore non solo a Palermo o Verona anche con il Torino secondo me fece bene nel finale della sua carriera ma ha fatto un peccato di presunzione pensando di partire dall'alto e non dal basso (magari lo stesso peccato di Inzaghi che ancora non so decifrare ma finora sta facendo molto male per me come ha fatto molto male, come gioco, con la Primavera con cui ha vinto Viareggio ma mai visto tanto culo in vita mia con Anderlecht che ha finita in 8 e che ha buttato 3 volte la partita e poi nemmeno alle finali si e classificato con una squadra fatta di ragazzi che probabilmente erano i migliori come stanno dimostrando nelle varie squadre in cui giocano) proprio per il fatto che sembrava un allenatore in campo forse e partito troppo forte senza capire i suoi limiti, ma fallisce a Crotone e a Frosinone (non chiaro quanto successe con il Portogruaro) e come dire sbaglia in B in Lega Pro invece di dargli i giovani  gli danno una formazione di A, stona e molto poi i movimenti in estate sia come squadra che come dirigenza sono stati folli e lui credo c'entri tanto.
Poi a me pare evidente, anche con la Samp che pensava solo al derby io ho visto Diretta quindi la partita di Genova vista poco ma sicuramente una Samp stravolta e con poca testa li ha massacrati e lui dice che i "suoi ragazzi non hanno demeritato".. poi pensate a Sarri e a come gioca l'Empoli e che non ha mai fatto la A e questa e la prima stagione.

Con Eno e By this river di sottofondo saluto tutti.

venerdì 26 settembre 2014

Piace

Molto il Como impegnato contro il Giana fuori casa ma e un fuori casa veramente relativo visto che sono 50km dato che giocano a Monza e il Giana sta facendo di tutto per far arrivare quante più persone possibili da Como allargando anche ai tifosi del Como il porta gli amici utilizzando la tessera.
Ma non e solo un discorso di stadio che annulla il casa - fuori casa (anzi e chiaramente ipotizzabile che siano più i tifosi del Como sugli spalti) e anche un discorso prettamente tecnico.
Giana fa del suo collettivo la sua forza ma i titolari sono veramente contati e arrivano da un vero tour de force visto che hanno giocato una partita tiratissima ad Arezzo solo MErcoledì in cui negli ultimi 20 minuti a leggere i commenti erano praticamente morti anche se hanno perso solo perchè sono rimasti in 9 per una doppia espulsione tra cui Perna (oltre a Rossini che e uscito per infortunio che non credo gli permetta il recupero) e quindi a una formazione con solo 12-13 giocatori ne levi 3 e si sono distrutti mercoledì. Poi si gioca anche il Como che e una formazione che pare poter puntare tranquillamente alla promozione diretta visto che Le Noci continua a segnare con costanza e ha finalmente trovato la spalla perfetta in De sousa(tra l'altro perchè l'Aquila ha dato in prestito il giocatore veramente non si capisce, ipotizzo qualche screzio con Pagliari altrimenti sarebbero folli) ma sono decisamente una bella squadra in ogni reparto.
Insomma i primi sono contati e stanchi, fattore campo quanto meno pari nullo, i secondi sono in convinzione con una buona squadra e un ambiente che ha vissuto la A quindi credo con una buona organizzazione del tifo.
Per me vale sotto 2 anche 1.8-1.85 gira a 2.5 per me da 10/10 e vedremo come gira.

un saluto

lunedì 22 settembre 2014

corini

sono 1a0 a 25 dalla fine perdono palla su un contrasto sulla 3/4 offensiva e il parma riparte veloce e si trova a giocare 3 in difesa contro 4 parmensi fisicamente in area di rigore..insomma una cavolata che su 0a0 puoi anche permetterti di fare perchè gli avversari cmq non mantengono due fissi avanti..ma 1a0 lasciare il centrocampo aperto alle ripartenze e di una banalità unica come errore.
ora a genova contro la samp ..10 dietro la linea..e lopez avanti..

meno male che non li ho presi..meno male..tentato fino alla fine..ma magari voidavo live..chissà.

un saluto

domenica 21 settembre 2014

A

chievo parma
ad allenatori avvertiti, donadoni al chievo e corini al parma questa sarebbe stata la mia bet del mese così invece considero giusta una linea equilibrata e non credo che entrambi disprezzino un eventuale pareggino. Chievo recupera anche paloschi ma credo, come ho detto, nulla la capacità di preparare tecnicamente le partite di corini. Parma senza tanti giocatori e malgrado tutto come collettivo potrebbe fare meglio. ne sono fuori.
l'unica bet potrebbe essere l'under ma gira a quote indegne.

genoa lazio
mi sembrano due squadra già in discrete condizioni. Genoa vista alla prima contro napoli e a tratti nella seconda, e colpisce sicuramente la grande intensità di una formazione che contro napoli ha mollato solo gli ultimi 10 minuti quando erano morti ma fino a quel momento il pari forse gli stava anche stretto. Come formazione credo che manchi solo Roncaglia e poi si adatterà molto alla Lazio aspettando e ripartendo sempre velocemente in un gioco che la lazio contro il milan ha dimostrato di soffrire tanto. Lazio che a milano non aveva demeritato ma in difesa ha concesso tantissimo e contro cesena non e stata mai messa sotto pressione, nn e chiaro se giocherà spregiudicato o mette anderson in copertura pioli. Secondo me sarà una bella partita le quote le trovo perfette sbilanciate di poco sulla lazio che ha più qualità e se sbilanciate di poco nemmeno una vittoria del genoa sarebbe una grande sorpresa. A me piace molto l'over 2.25 a 2 credo sia una linea sui cui investire qualche euro.

Roma Cagliari
La Roma e quella visto contro l'Empoli che ha sofferto maledettamente, o quella contro i russi?? parrebbe dalle dichiarazioni che loro puntano soprattutto al campionato (ma poi totti contro empoli era in panca..per dire) certo non sono fortunati ad affrontare il cagliari in questo momento di difficolt' difensiva (se si trovavano il Cesena, per dire, era sicuramente) invece devono cambiare tantissimo dietro e quindi penso che garcia sistemi un centrocampista fisso a difesa della coppia inedita manolas / mbiwa e cmq per me il gol lo prendono, poi hanno giocato meta settimana e rigiocano altre 3 volte alla fine qualcuno altro anche lo gira (leggevo Pjanic) in avanti manca iturbe che mi pare sia stato tra i migliori finora. cagliari che non ha problemi e andra a giocarsela di certo.
ora dire che la roma e superfavorita e scontato, ma se c-erano anche castan astori, iturbe e strootman..la proposta era 1.15, per me troppo bassa e ho fatto una cavolata facendo 2/10 del 2 secco *follia assolut lo so. Ma con zeman l handicap difensivo non esiste visto che sia che sta 0a0 sia che 1a0 non aspetta gli ultimi 15 minuti per provare a riprenderla e continuare a difendersi per poi tentare il tutto per tutto, quindi al +1.5 preferisco la follia a 10. Roma che per me domani vale 42-45.

Sassuolo Samp da monetina.

Domani dalle 18 Fiorentina + Napoli + Inter + Torino con quote uniche: 2.35 - 2.25 -1.95 - 1.95.
viola e il napoli hanno giocato infrasettimanale e affrontano due buone formazioni (meglio atalanta per me) mentre napoli dipende dal napoli che difensivamente concede tantissimo. La più netta pare l'inter che si e sistemata bene e mi pare possa considerari  la maggiore indiziata per il terzo posto. Torino finora deludente e cmq ha viaggiato in belgio, certo verona contro palermo ha fatto brutta impressione ma ha quell'animale di area di toni che resta un giocatore determinante.
Chi ha fatto il calendario è nemico dei gestori del rischio..nessuno che sa quello che potrebbe succedere domani stanotte dormirà tranquillo..mi sa. Sono tutte partite in cui non c'è banco di fatto e il valore tecnico dice che le quote sono già strozzate e arrivano cmq a 20 come moltiplica e con un poco altro da giocare (e per me fiorentina e napoli dovrebbero girare più altepure ma spero scendino chiaramente) certo se poi ripenso al fatto che snai, e non solo, avevano domenica pomeriggio milan a parma a 2.55, potrebbe voler dire andare al massacro gestendo un banco italiano con le quote asiatiche.

serata da cuori forti.

un saluto

sabato 20 settembre 2014

ahaha

una mail di un amico che crede che io abbia le capacità di far muovere le quote..ahhah..
quando scrivo faccio si e no 4/500 visite al giorno se scrivo con costanza forse arrivo a 7-800..che non so se siano poche o tante come visite..e faccio chiudere matera favorito in Asia..con 400 persone che leggono il blog?? ho questo potere??? 400 grandi punters sarebbero..
suvvia..e salita perchè tecnicamente 2.1 era sbagliata ..stop...
infatti cerri non credo si sia spostato.

ora spiego a mia moglie cosa vuole dire movimentatore..ahah

un saluto


segnalazione

una quota che tutti fanno uguale può essere sbagliata?? non lo so, ma vedere Cerri che giocherà come punta centrale ed e uno che imbusta con una facilità disarmante e che potenzialmente potrebbe farne una ventina in B se giocherà con costanza, a 3.5-4 come Si per me e semplicemente sbagliato.
vale 2.4--2.5 visto che lanciano in casa crea tanto.

"Emergenza in attacco, dunque, per mister D'Aversa che però sembra avere gli uomini giusti per sopperire a queste assenze. In avanti, infatti, dovrebbero giocare Grossi a destra, Cerri centrale e Gatto a sinistra."

Partita in cui mi piaceva la X ma assenza di Frara cmq qualcosa sposta e anche Dionisi lo recuperano alla fine di una settimana per lui tribolata e per uno che corre tanto non dovrebbe essere il migliore auspicio. Come detto fuori thiam e piccolo nel lanciano ma Cerri l'ho visto 5-6 volte e 5-6 ho pensato diventerà un grandissimo, alla fine lascio quindi stare la X e accendo Cerri che come giocata mi piace da matti.


In lega pro Messina sotto 2.15 non so da dove arriva, chi ha visto le partite contro Lupa e a Reggio penso ha visto una squadra in difficoltà oggettiva che ha pareggiato una partita che forse avrebbe dovuto perdere e che ha fatto un furto con destrezza a Reggio, forse riaprono lo stadio ma Matera e per me favorita nel match visto la qualità di gioco fatta vedere finora. 
Io consiglio di vedere le partite perchè chi fa le linee (come messina dimostra) non lo fa, e quindi si e in una condizione di assoluto vantaggio.
Chiusura sul Benevento che ho sempre visto e mai mi ha convinto andando oltretutto in calo costante di gioco e di condizione, se a Ischia c'era tanto caldo (secondo tempo l'ischia li ha messi sotto e si sono salvati solo grazie al portierino) come scusante contro Catanzaro di sera hanno strappato un pari che ha lasciato forse più l'amaro in bocca ai calabresi mentre contro Savoia ancora una volta il portierino li ha salvati e cmq hanno preso due bustarelle e l'hanno ripresa con un autogol e un rigore giocando quasi in casa. Insomma finora sono stati molto fortunati. Il Foggia ha qualche problemino di formazione dovrebbe cmq avere recuperato Agnelli, ma se viene a fare una partita anche solo ordinata qualcosa porta a casa. Per me non può mai valere sotto 2.

Un poco in movimento ultimamente e tempo 0 da dedicare al blog ma leggo anche meno siti e giornali quindi anche meno da poter segnalare.
un saluto

mercoledì 17 settembre 2014

dybala

ieri ho visto la partita del verona contro il palermo, partita in cui un pari sarebbe stato risultato giusto (oggi sentivo alcuni amici che dicevano di avere visto tutto giocando verona in modo buono a 2.1, io la considererei una giocata fortunata e nulla più) ma ieri sera ho visto un dybala che pareva affrontasse ancora giocatori di serie B e invece ha fatto dannare marquez e moras e  creato sempre le premesse per rendersi pericoloso.
forse la partita l'ha persa iachini, mettere belotti per un incontrista e spostare una seconda punta in mezzala e piazzare belotti in fase offensiva giocando con 3 giocatori molto offensivi e con due di loro che al 70 esimo chiaramente non potevano fare più bene la fase difensiva..e stato un azzardo che ha pagato molto caro anche se il gol e stato casuale (autorete o meno che sia).
Verona che invece mi e sembrato deludente, sono ancora Toni dipendente con un centrocampo che non crea tanto e una difesa che e andata spesso in difficoltà essendo molto forte fisicamente ma perforabile nel breve.
domenica ci sono Torino Verona e Palermo Inter. Torino che gioca anche in Europa L. in belgio giovedì ed e impossibile che un poco non paghi la trasferta, mi pare giri cmq troppo bassa per un Toro che e partito troppo presto e che forse e in leggero calo dopo aver raggiunto il primo obiettivo e aver dimostrato una buona condizione contro l'inter (fisicamente la Samp se li e mangiati) vale 2.15-2.25 per me questo toro.
Inter che invece e ancora poco decifrabile, contro Torino con Vidic in campo ha cmq sofferto tanto e il pari e stato un risultato giusto, e troppo troppo facile la vittoria contro Sassuolo per poterli giudicare certo negli ultimi anni hanno sempre vissuto male le belle prestazioni e i buoni risultati venendo subito meno, ora bisogna vedere se il loro livello mentale e cresciuto e riescono a fare bottino pieno anche a palermo, ritengo giusta una quota intorno a 1.9-2 certo Palermo ha gli attaccanti per metterli in difficoltà.

un saluto

lunedì 15 settembre 2014

beh

milan che oggi e continuato a salire anche sulla assenza di torres da un certo momento ma il trend era già in ascesa (per me non cambiava i valori quindi le quote). primo tempo senza storie, per come l'ho vista, e la quota effettivamente regalava tanto. secondo tempo, come con la lazio, il milan ha perso un poco di fisicità ma anche in 10 pareva tenere abbastanza e senza l'infortunio del portiere l'avrebbe vinta di 2 probabilmente.
resta che ho giocato male entrando troppo presto, oggi si giocava 0.5 quasi in più e queste cose a fine anno si pagano, poi ci sono le correnti di pensiero (giocare finchè si ha guadagno fino ad arrivare alla tua linea minimo di ingresso, e oggi sarei dovuto andare in banca e investire tutto i miei pochi averi visto che la mia linea minima era 75-76) o cmq non andare mai contro il mercato quando questo ti pare assolutamente deciso e costante nell'andarti contro. A volte le due cose si incastrano, un mio amico mi fa sempre l'esempio di Cagliari chievo dello scorso anno che ha giocato a 3.5 in uscita e ha continuato finchè gli hanno dato anche a 2.25-2.3 (e per lui anche a 2 si doveva entrare) ma in quel caso il mercato seguiva la sua idea di quota mentre altre volte no e ricordo un pescara inter di 3 anni fa in cui alla prima l'inter continuava a salire e io (ma non solo io per certo) a giocarla.

giocato male potevo ottimizzare meglio la mia idea, stessa cosa sul chievo ma più che chievo (che cmq e riuscito con bardi a neutralizzare un rigore e anche oggi a mio avviso corini si e trovato in paradiso per sbaglio) ho sbagliato analisi sul napoli che dopo rigore e semplicemente sparito e oggi anche mertens entrato dalla panca ha fatto malissimo e in difesa secondo me hanno sottovalutato molto l'esperienza di Reina che va oltra la singola capacità di parare ma che era anche nel guidare i suoi compagni.
si poteva (doveva) sicuro entrare con un h difensivo ma anche quà il non giocare a volte equivale a giocare male.

non so, a naso mi pare che il livello della Serie A si sia ulteriormente abbassato ed e un vero peccato.

un saluto

domenica 14 settembre 2014

A

Faccio fatica a capire la quota del Milan e sicuramente qualcosa mi sfugge e domani "sicuramente" me ne accorgerò.
Il Parma scorso aveva alcuni uomini chiave e tutta una serie di comprimari che potevano definirsi di valore, il disimpegno di Ghirardi ha di fatto costretto Leonardi ha operare a tutti i livelli per una riduzione drastica del monte ingaggi. Quindi Marchionne o Amauri, Gargano o Rosi fine ad arrivare a Biabiany (che hanno provato a venderlo a tutti i costi senza successo) passando su tutti per Parolo praticamente via e con alcuni giocatori che avevano deciso di cedere la mano, Lucarelli, ma sono rimasti per l'attaccamento alla maglia.
Poi si passa alla partita e al fatto che sicuramente Biabiany non ci sarà (sarebbe stato strano anche, era passato al Milan di fatto ora giocarci contro) mentre ci sarà sicuramente Cassano che solo il Corriere dello Sport metteva in dubbio visto che ancora non e al 100% come condizione.
Mirante in porta, esterni Cassani e De Ceglie centrali Lucarelli e Paletta (e fin quà..) Lodi in regia con Acquah e Mauri (non il laziale è) interni mentre avanti ci saranno Palladino - Cassano - Belfodil.(senza Cassano spazio a Ghezzal)..e una formazione che deve puntare a salvarsi quanto prima per come la vedo io, che poi io su tutto non capisco il perchè il Parma che ha il giovane attaccante più promettente Cerri, non lo faccia giocare fisso e preferisco darlo in B dando spazio a Belfodil (che dopo questo domani si scatena e fa 3 gol...sicuro!)
Milan senza El Sharaway che ha fatto molto bene esordio ma c'è Bonaventura che a mio avviso lo vale (parta dalla panca ma potenzialmente può rompere la partita e hanno anche saponara che sta morendo in panca e due anni fa in B faceva sfraceli reali) poi formazione titolare con torres che fa il suo esordio etc.
Ora la mia sensazione nel vedere le linee e che siano fatte sulle squadre dello scorso anno (Parma vincente alla fine su una punizione da centrocampo di Parolo..bel match) e non sulla forza attuale delle squadre ripetendo un poco la clamorosa discesa di quota del Parma che giocava a Cesena dove ha perso ma avrebbero potuto anche pareggiarla, solo che ha chiuso a 1.65-1.75 e questo Parma nemmeno in casa vale tanto contro Cesena.
Insomma per me e una quota di assoluto valore 88 ..e pago e pazienza..ma per me vale 60-65 che vuol dire Milan a 2.15 -2.2 circa.

Peccato che il Chievo a Corini in panca sennò secondo me si poteva tentare la follia c'è uno stranissimo "ambiente" a napoli ma Corini ha la capacità di preparare partite come io di scrivere in italiano corretto.

Un saluto

sabato 13 settembre 2014

B

reggina sono stato fortunato che e scesa netta invece di salire e al mio 2.2 non ci e mai arrivata e anzi a un certo punto era quasi da fare contro.
Bologna che ho giocato nelle prime due e ci ho perso, non la gioco alla terza anche perchè pescara mi piace, e vince. Partita stranissima, sembrava veramente prossimo il gol del Pescara anche perchè il Bologna ha perso tanti palloni e concesso tanto ma poi dall'errore di Maietta e il mancato gol di Maniero si e avuto il black out totale del Pescara.
Difficilissima la B cmq provo a dire la mia su qualche partita.

avellino spezia
non sembra l'avellino dello scorso anno quello visto finora sia in coppa italia che in campionato, castaldo dipendente (e ci può stare) ma in difesa concedono tantissimo e offensivamente creano molto meno e se nella prima in 11 contro 10 solo all'ultimo assalto hanno avuto la meglio contro il vercelli invece a cittadella sono usciti con le ossa rotta con il cittadella che e andato sotto per un incidente (avevano sbagliato rigore sullo 0a0) ma poi sgrigna e compagni li hanno distrutti e se gomis ha fatto mezza cavolata sul 2a1 per il 3a1 e anche vero che erano ancora 2a1 il merito era suo. Hanno perso alcuni pezzi importanti (zappacosta ma anche galabinov) e qualcuno che lo scorso anno ha superperformato il suo rendimento pare al momento in leggero calo. Siamo solo all'inizio ma sembra una squadra molto differente rispetto a quella dello scorso anno. Domani manca Fabbro dietro e, proprio uno di quelli che avete fatto molto lo scorso anno dovrebbe partire dalla panca Arini, per lasciare spazio a Dangelo. Avanti mi aspettavo molto meglio da Arrighini che infatti dovrebbe lasciare il posto a Comi. Hanno questo Angeli che dicono molto bravo (io non conosco).
Fondamentalmente mi pare che ci sia anche meno spirito di squadra, alcuni episodi (penso a Zito che viene mandato via dal tecnico perchè nervoso in amichevole) dicono che e una squadra che faticherà in stagione anche se ha sicuramente la struttura tecnica per salvarsi con calma (anche rastelli forse avrebbe fatto bene a cambiare aria).
Spezia resta una formazione deludente, sul 2a1 in vantaggio di due uomini e con un difensore in porta, il Frosinone ha avuto una palla clamorosa per fare il 2a2 credo dica tutto. Non conoscevo questo tecnico se non per il fatto che veniva dall'Austria e che considero Angelozzi un dirigente esperto nel fare queste scelte, ma finora non ha impressionato per niente visto che può contare su giocatori che in B non possono che essere considerati determinanti (Ardemagni+Ebagua avanti, con Catellani e Giannetti io non so chi li ha). Poi anche quà tanto nervosismo, capitan Schiattarella che tutto mi pare tranne uno che crea problemi e la seconda partita che non viene convocato per scelta tecnica. In difesa concedono tanto e sono disattenti, specie con il portiere impronunciabile mentre Jande mi pare la migliore sorpresa positiva messo a schermo dei 4 dietro sta giocando bene come anche Catellanni che mi sembra essere ritornato ai livelli di Modena, e sarà lui e la sua capacità di giocare tra le linee dell'avellino la possibile chiave del match. Poi Spezia offensivo come sempre con Cisotti o Madonna esterno e credo ancora Ebagua preferito a Ardemagni.
La quota e perfetta, vale 2.25-2.35 anche per me, ma c'è una bet che mi piace proprio per la capacità offensiva di fare male e difensiva di regalare dello Spezia,  l'over 2.25 a 2.13 (anche ottimo) a dire il vero. (anche avellino attaccato a padova ha fatto malissimo come detto).

Crotone Carpi
Crotone sale di condizione e diventa sempre più squadra, a Latina alla fine perso (e io sono stato fortunato a prendere) ma sia nel primo tempo che nel secondo hanno avuto qualche possibilità di fare male (oltre la traversa di Ciano) e sicuramente un buon tecnico Drago si sta rifacendo una squadra con tanti pezzi nuovi (io ho detto che secondo me infinitamente inferiore a quella dello scorso anno come qualità) ma si inizia a intravedere tanto e non mi sorprenderebbe se facesse risultato. Castori come sempre e partito forte per andare calando tra un paio di settimane, la squadra corre tanto ma ha anche tanta qualità specie sugli esterni ma lo stesso mbakoku sembra essere tornato il giocatore determinante che era stato a castellamare un paio di anni fa prima di farsi male.
Partita tostissima Crotone che ha il ritorno di Dezi soprattutto poi nessun movimento particolare.
in questo caso non vedo margine nemmeno sui gol, di prono mi piace l'x.

un saluto