giovedì 22 settembre 2011

anticipo vicenza livorno

partita molto delicata per il vicenza che potrebbe avere per l'ultima volta baldini in panca, squadra che a padova contro il cittadella ha disputato un buon primo tempo e una ripresa "scandalosa" anzi "vergognosa!" nelle parole del tecnico. La squadra ha secondo me bisogno di grandi stimoli per fare bene altrimenti si capisce poco il perchè con il Torino corrono e fanno bene per 90 minuti e poi prima e dopo corrono la metà degli avversari. Poi pagano qualche situazione di mercato strana, Abbruscato che poteva andare via e guadagnare di più scendendo di una categoria potrebbe avergli condizionato parte della preparazione, o l'aver preso Paolucci che da due anni è praticamente fermo.
Settimana difficile quindi, hanno fatto la migliore scelta andando in ritiro da domenica e allenandosi a porte chiuse. Profilo squadra, Giani fuori con Alemao e Botta fermi (nessuno determinante).
Livorno che gioca male e bruttissimo da vedere e che fuori casa aspetta e riparte con un contropiede micidiale. a Crotone a culo a varese con meno culo le hanno vinte entrambe, mentre in casa malissimo con nocera che han perso mentre nella successiva primo tempo equilibrato e gol abbastanza fortunoso nella ripresa contro stabia che poi è crollata (ma quando ha segnato in live la quota era sul 2.6 pere dire che si trattava di partita equilibrata). forse manca knezevic e con una formazione mix tra giovani e gente esperta (mi sembra che gli manca un iori dello scorso anno visto che luci non riesce a impostare bene e a prendere in mano le redini della squadra quando le cose vanno e con Genevier fuori forma) remedi e rampi chiudono il reparto di centrocampo forse il reparto meno forte, o forse più capace di coprire che impostare visto che poi dionisi e paulinho la buttano dentro in qualche modo e la difesa è tosta con gente esperta come perticone-miglionico-salviato-knez. gente che la categoria la conosce bene.
in early vicenza nn poteva girare sfavorito secondo me, la partita è piatta e visto lo stadio e visto che credo che i tifosi si faranno sentire (in positivo), l'aver scelto di andare in ritiro dovrebbe aumentarne le motivazione anche perchè è "sine die" nelle parole dei dirigenti (vuol dire che potrebbero tornarci venerdì sera se va male, quindi la preparazione mentale dovrebbe essere eccellente) per conseguenza vicenza pk sfavo andava preso, baldini spero la presenti senza pensare ad assalti all'arma bianca ma ragionando e chiudendo gli spazi al contropiede alla fine livorno è banalissimo da affrontare per il gioco che fa, veramente sarà determinante vedere se igiocatori vogliono o meno che baldini resti in panca..io spero di si.

un saluto

Nessun commento: