giovedì 22 settembre 2011

b

leffe samp
buona la partenza della squadra di Fortunato che non ha cambiato praticamente nulla, qualche uomo via (più importante Grossi) qualche uomo in (il ritorno di Laner) poi conferma avanti per il duo Torri-Cocco in mezzo la regia affidata a Previtali con due esterni alti bravi a spingere e difesa a 3 o 4 con gente esperta come Bergamelli e Regonesi. una formazione che secondo me si salva facile per due motivi: ha chi la butta dentro (quando finisce Cocco secondo me inizia Torri poi hanno anche Cisse) ed hanno in mezzo uomini di qualità come PRevitali e Laner. Reparto meno forte certamente la difesa.
Samp sulla carta altro pianeta, ogni presentazione inutile questi giocano e creano occassioni su occasioni e dopo livorno a empoli hanno fatto partita e hanno vinto facile, contro grosseto primo tempo dominio assoluto poi leggero calo ma predominio sempre netto. manca pozzi, forse uno degli elementi più importanti, ma il suo posto se lo giocano Piovaccari (capocannoniere scorso anno B) e Maccarone e credo dica tutto.
Samp che pareggia due di fila in stagione suonerebbe stranissimo, credo che proverà a metterli sotto dai primi minuti, oltretutto visto il seguito che hanno e i pochi spettatori che ha l'Albino, alla fine in casa sarà la Samp come tifo. Dal 2.15-2.2 (e credo domani salga un pò prematch ora 2.05) va giocata secondo me.

ascoli verona
ascoli molto carattere e corsa e anche un pò di sfiga contro Sassuolo (anche se nel primo tempo masucci si è mangiato un gol incredibile) squadra che la mette tutta sull'agonismo anche perchè diqualità (tolti un paio in mezzo) non c'è ne. Ritorna Parfait (ottimo le prime presenze) uno che quì è determinante e lo scorso anno era mezzo panchinaro a Piacenza per dire come sono messi come Sbaffo che li era panchinaro e quì titolare importante assente. Manca anche Andelkovic mentre peccarisi dovrebbero recuperarlo. continuo a dire che per me ascoli è veramente poca cosa.
verona era una delle mie possibili sorprese e si sta confermando, giocano veramente bene e hanno due esterni veramente forti a saltare l'uomo e a creare superiorità che in B è determinante (dalessandro e gomez che ha prolungato in settimana) hanno halfreddson che lo scorso anno in lega pro era una bestemmia e questa stagione sta confermando questo pensiero. in difesa hanno preso uno espero come Mareco. hanno perso la prima contro pescara in una sfida dalle 3mila occasioni mancate e a grosseto forse per qualche torto arbitrale.
verona mi piace molto io credo possa portarla a casa, solo che faccio fatica a capire i movimenti didomani, sulla carta potrebbero appoggiae ascoli e quindi splittare in alto verona.
da 1.9 +0.25 scaligeri da giocare.

brescia cittadella
e brescia la sorpresa assoluta per me, giocano bene e lanciano 4-5 giovani di prima fascia e rilanciano giocatori come budel o zambelli o zoboli (che a torino han fatto male per dire), giocano a calcio e lo giocano bene ottima la scelta di Scienza (portò un legnano sull orlo del fallimento in c2 ai play off e lo scorso anno i ragazzini del viareggio a una salvezza miracolosa) e corrono e giocano. forse l'aspetto negativo per loro e che ora li conoscono e sanno come giocano e quindi quella che doveva essere una formazione fatta per salvarsi e affrontata come tale ora viene affrontata come una big. qualche problema di formazione visto che zambelli-zoboli e vass sono fuori.
citta che si smonta e si rimonta e alla fine si salva sempre e ogni tanto trova anche qualche ottimo giocatore (il meggiorini di novara dopo pavia la sua prima stagione vera la fece con foscarini a cittadella per dire) e chiaramente smontando e rimontando impiega tempo a plasmare. dopo la disfatta di sassuolo e un primo tempo pessimo contro vicenza, hanno fatto bene specie inserimento di maah è stato determinante. non ci sono particolari problemi visto che di nardo manca .. ma può mancare uno che ancora non fa esordio??
linea brescia veramente bassa, decisamente troppo solo che poi ricordo un brescia vicenza e divento dubbioso (avevo +1 anche in quel caso) solo che molto entusiasmo (come dice l'amico pippo) e allora concordo con lui sul fatto che un +1 citta a 75 va quantomeno pensato.

chiudo con un saluto, il blog mi ha permesso di avere contatti con vari di voi che prima non conoscevo e stasera voglio salutare uno che si diletta in scommesse ma è un prof del poker..e in passato si è divertito con i cavalli..insomma uno che in poco tempo è diventato un amico con sangue siciliano e accento milanese.

moltissime partite e molte valutazioni sulla A, questo week end lavoro ma se ho tempo sicuro scrivo (anche non prono magari solo pensieri)..
saluto tutti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Enzo, volevo chiederti un parere su gli arbitraggi di B.
So che è brutto parlare di queste cose xo è anche brutto sbagliare prono x errori arbitrali, ci sta sbagliare ma in queste prime giornate ci sono state partite condizionate da questi e anche errori molto eclatanti vedi Sassuolo-Bari, Modena-Pescara, Nocerina-Ascoli che hanno influenzato il risultato.

un saluto Mario