venerdì 16 settembre 2011

A

ragiono con le quote sbo.
Cagliari - Novara
linea molto bassa per la squadra di casa secondo me(forse troppo) il novara di tesser è sempre partito fortissimo patendo verso dicembre-gennaio un calo psicofisico abbastanza marcato e credo che anche questa stagione la preparazione sia simile. Cagliari che sono curioso di vedere visto dover fare la partita contro una squadra veloce nelle ripartenze e forse gli manca anche un ariete buono come erano matri e acquafresca che risolvevano partite bloccate.
+1 a 73 del novara.

Inter Roma.
Problemi oggettivi per entrambe ed inutile elencarli (perchè poi Gasp parlava delle occasioni mancate e della sfiga nelle conclusioni..però giocava con il Trabzonsport..) la Roma invece secondo me non avrà mezze misure (o farà benissimo o farà malissimo). il fattore campo non lo vedo determinante anche perchè i tifosi non credo siano molto propensi a dare credito. Lasciando stare eventuali scelte tecniche strane dell'ultima ora mi sembra che la value sia sulla Roma (la quota sembra essere fatta su squadre informa, invece io credo che mentre formazioni in forma confermano i valori squadre che vanno male si appiattiscono sui valori e quindi l'1.9 secondo me dovrebbe essere 2.1-2.15 quindi +0.5 Roma a 2.05). linea over uguale alla mia.

atalanta palermo
atalanta ha messo su una bella squadra, palermo no. Atalanta a me piace molto, deve giocare solo per vincere vista la penalizzazione e la quota secondo me regala qualcosa (era anche a 2.5 ora 2.4) offensivamente forse non avrei preso Denis che tuttavia a Genoa ha creato ottimi spazi mentre a centrocampo e in difesa li vedo veramente bene. Palermo per me ha fatto un miracolo contro una brutta Inter, la mia linea è 2.15-2.2.

Bologna Lecce
bologna rinforzato dalla cintola in su ma molto peggio in giù. In panchina ha scelto un allenatore che dopo le esperienze di Foligno (bene) Cesena (meglio) e Cagliari (non male..ma nemmeno bene) prova a trovare la sua dimensione e a non cadere nel baratro (questi hanno cacciato bagni al primo soffio di vento se riperde non vorrei già lo mettessero in discussione) ha oggettivamente una formazione che non può pensare come l'anno scorso di fare il gol ed aspettare ma solo farne 1 e continuare a spingere perchè prima o poi lo prendono il golletto. Lecce veramente nervoso (due scazzottate tra giocatori in 10 giorni è strano da leggere) manca una società alle spalle, ma la squadra c'è (forse esordio Pasquato) ma anche loro dietro sono messi maluccio.
in questo caso io avrei dato un under linea piatta vedo che invece under è superfavorito e quindi scelto la linea over 2.25 a 95 (per me sarebbe la linea 2.5).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Son d'accordo con quasi tutti le tue analisi, specie per quanto riguarda l'Atalanta, così come il Chievo (per me match del giorno giocare contro il Parma, povero davanti e dietro di condizione, mentre il Chievo ha si pareggiato ma sta già correndo bene ed ha avuto un sacco di occasioni contro un Novara cinico e mai domo). Per quanto riguarda il Bologna, essendo la mia squadra, ti scrivo due cose. Analisi corretta, unica cosa Bagni è stato cacciato per frizioni con la società, specie in base ai costi di gestione del mercato (ha preso si qualche svincolato come Antonnson pagando però alte parcelle a procuratori e compagnia bella). Sul prono, la linea under è ben costruita se si considera il Bologna attuale. L'amichevole col Rapid fu un chiaro segnale che qualcosa non andava, vittoria 2-1 ma partita piattissima e zero azioni manovrate pericolose. A Firenze la conferma, solo i piazzati di Diamanti pericolosi ed una buona trama per il destro di Pulzetti (il più in forma). Davanti rientra Ramirez, questa potrebbe essere la chiave per l'over. Se ''Il nino'' sta bene c'è da divertirsi, squadre da salvezza con un talento così non ce ne sono, insieme a Diamanti porterà molta tecnica a supporto di Di Vaio (indietrissimo). Acquafresca sta giù perchè è ancora più indietro del capitano, Paponi potrà subentrare a gara in corso a Ramirez ma ballano diverse categorie tra i due. Sulla difesa analisi giusta, l'invenzione Pulzetti terzino destro a Firenze è stata insensata, comunque Raggi e Morleo a coprire non sono dei mostri ed in mezzo si fa fatica uguale, aspettando il ritorno di Cherubin che faccio buono.
Se il Bologna andasse avanti credo prenderebbe in mano sinceramente, con lavoro extra di copertura per i due trequartisti. L'augurio è che da subito non vengano spremuti in copertura, altrimenti arrivano poco lucidi in zona offensiva e ne freni la tecnica spompandoli.

Concludo sto noioso monologo, linea over interessante ma ora come ora il Bologna non sa segnare, si deve sperare in regali leccesi (possibilissimi visto come sono messi dietro) ed in un Ramirez ispirato, oltre ai piazzati di Diamanti.

Matteo ha detto...

Rettifico su Acquafresca, un amico giornalista che segue quotidianamente la squadra ha detto che è in ordine. Infatti Bisolone ha il dubbio tra lui e Ramirez.

sleeper ha detto...

io ho letto che forse di francesco si presenta con uno stranissimo 4-5-1 (lui nemmeno in C giocava con uno solo davanti)..giusto per fottere il mio over..spero bene..

Matteo ha detto...

Caro Sleeper, son sempre io.
Letto ora sulla gazza la formazione leccese, dovrebbe essere Di Michele centravanti mascherato con a supporto Pasquato/Grossmuller e Piatti. I primi due daranno parecchia noia, sono i classici giocatori che una coppia come Portanova e Loria soffrono: veloci, tecnici, non danno punti di riferimento. Da noi davanti Freshwater direi, le ultime che mi arrivano dal campo dicono così ma se ci fosse Gastoncito non sarei stupito. Metà campo e attacco non c'entrano nulla con la categoria, Diamanti farà ballare la samba dietro ai leccesi.
Quindi over che ora ha decisamente valore, per me la portiamo a casa di riffa o di raffa (tra l'altro col Lecce gli ultimi ricordi son solo che positivi).

Un saluto, caro.