sabato 24 settembre 2011

a

tre anticipi
bologna inter
partita difficile. contro novara credo abbiano fatto la peggiore partita degli ultimi anni, sovrastati sempre e molli non c'è mai stato un momento in cui sembrava potessero vincerla, una squadra in una crisi gravissima che si presenta senza l'unico giocatore che forse in questo momento può accendere la luce, schneider. ranieri probabilmente non farà nessuna alchimia tecnica ma li farà giocare come sanno con 4 dietro soprattutto un centrocampo con maggiore corsa e un attacco forse più statico sperando in una qualche conclusuione aerea.
bologna che piace poco, con la juve l'hanno pareggiata per la cavolata di vucinic ma offensivamente hanno creato poco e dovrebbe essere il reparto forte.
difficile fare pronostici e quindi vedere una squadra sotto 2 come offerta la deve mandare direttamente in lay (cioè 1x a 96), proprio per la difficoltà potrebbe essere buono anche un under 2.5 intorno al 90. Quota inter che domani chiude sul 2.15/2.2 secondo me.

milan cesena
quanti sono quelli del milan fuori 11..forse 12, e poi la conseguenza e che sostanzialmente viene negata la possibilità di fare turn over per gli altri e allora vedi il panterone seedord passeggiare.
Cesena che veniva quotata come squadra di maggiore caratura, acquisti buoni e allenatore perennemente in fase di rilancio e molto quotato nelle sue stagioni iniziali di ascoli ora continua il suo momento no, anche con lazio in vantaggio ha sbagliato qualche mossa e ha ridato vita ai laziali. a sua difesa va detto che la squadra è ottima dalla cintola in su ma in difesa lascia molto a desiderare anche perchè manca uno dei suooi punti fermi della passata stagione (nonno antonioli) ravaglia malissimo non ha fatto ma il portiere ha carisma, guida la difesa e questo specie nei momenti difficili forse manca. la quota qualcosa regala sugli h alti per il cesena secondo me, cmq visto che credo che il cesena il golletto lo farà visto gli uomini che ha (anche se Eder sta giocano male) andrei con un over a 2.5 alla pari. Quota milan che salirà di poco non dovrebbe superare il 41-42.

napoli fiorentina
datemi la capacità di entrare nella testa di mazzarri e vi dirò la quota finale. ci sono 4 giocatori determinanti nel napoli: inler-cavani-hamsik e soprattutto lavezzi, ora il turn over dovresti farlo o turnandone sempre 1 alla volta (ma il solo lavezzi corre come un dannato e ha qualche problemino gli altri sembrano stare bene) o al massimo 2..se ne turni 4 smembri la tua squadra e contemporaneamnte dai molta forza all'altra che prende coraggio e invece di aspettarti ti attacca e alla fine la vince (anche se su erroraccio, mazzarri chiaramente puntava al pari e credeva che fosse di comodo anche per il chievo, infatti chi ha giocato pari ha perso una cosa incredibile mentre chi aveva Under ha fatto la giocata perfetta a quota chiaramente minore). Ora le voci dicono che dovrebbero giocare praticamente tutti (non gioca Aronica non gioca maggio si gli altri) e quindi l'1.8 circa è sicuramente una quota buona che secondo me va giocata.
Fiorentina male nel primo tempo ha trovato il gol dopo 30 della ripresa ed ha chiuso la pratica, io credevo che il gol arrivasse a metà del secondo tempo o non arrivava proprio e la cosa mi ha disturbato parecchio. Cmq ambiente firenze non facile, gila out per infortunio Cerci che esce sul 2a0 dopo aver segnato e si incazza, montolivo sempre pizzicato dai tifosi e difesa che non mi sembra dia grandi garanzie visto che parma senza attaccare un paio di volte li ha messi in grande difficoltà come alla prima contro il bologna non credo ne escano indenni da firenze.
la nota nuova buiona e jovetic che torna fa due gol, grandissimo talento secondo me al mometno aiutato dall'infortunio che lo ha fatto crescere di certo di testa e quindi se resta integro nei prossimi 3-4 anni questo diventerà di primissima grandezza.
1 da 1.75 per me.

ciao

1 commento:

Matteo ha detto...

Sul Bologna intervengo, as usual.
Corretta la disamina della gara coi gobbi, però evidenzierei il bel primo tempo (sino al gol che è sia una disattenzione che irregolarissimo). Nella ripresa (dopo il pareggio) la squadra ha smesso di andare (atleticamente) e quindi è stata sovrastata dalla Juventus. Questo è ciò che mi preoccupa di più. Una condizione fisica ancora approssimativa.
Un giorno in meno per recuperare rispetto all'Inter che però non ha nemmeno giocato contro il Novara (palesemente contro l'allenatore, a mio avviso). L'assenza di Snejder è (molto) più pesante di quella di Ranocchia, ma passa in secondo piano rispetto alle nuove motivazioni che i nerazzuri troveranno. Hai detto bene tu, difesa a 4 e rombo in mezzo (oggi senza Wesley non so se userà un vertice alto) sono un buon punto di partenza, fissato da un allenatore quanto mai capace.
Nel Bologna fuori il portiere Gillet e Diamanti per infortunio, oltre ai soliti problemi difensivi. Peccato per Gillet, stava facendo davvero bene ed Agliardi non dà tutte queste garanzie. Idem per Diamanti ma è decisamente più sostituibile, specie ora che è stato ritrovato Ramirez.

Chiudo, da bolognese gioco contro ai miei ragazzi oggi. Già presa alla pari l'Inter, per me è impossibile che l'Inter salga al 115%. Sinceramente sarebbe un grosso errore della punta.

Per il resto mi piace parecchio la Lazio e (un po' meno) l'Atalanta col Novara. Ma non sto a scrivere sennò esce un poema e non mi sento Omero.