giovedì 9 febbraio 2012

Lega Pro.

il vantaggio del campo (giocare in casa) è qualcosa di articolato che va dall'avere i propri tifosi a incitarti, al conoscere tutte le buchette del campo, all'avvicinarsi al match restando a casa (si dice che l'abitudine porti una certa sicurezza).
Tritium-Monza.
La squadra di casa allenata da Boldini (uno dei tanti ex Mazzone boys) gioca al Brianteo che è lo stadio del Monza in una sorte di derby strano (sembrerebbe che non possano assistere i tifosi monzesi sprovvisti di tessera, ma come faranno a gestire mi sfugge), non c'è praticamente fattore campo quindi e ipotizzo che la cosa non sia nota a totosi visto che fa l'1 a 1.77 (sbagliato non disallineato) per un monza che oltretutto p uscito anche rinforzato da gennaio (ma gli mancherà Colacone).

Due puntualizzazioni: a me la critica piace, se uno mi dice che ho fatto una cazzata..che ho valutato male una cosa, che la pensa diverso da me e magari espone pure il suo punto di vista non mi fa che del bene perchè mi permette di crescere, se uno mi dice semplicemente non capisci..non è critica..


per oggi riporto l'analisi posta nel commento "scienziato ha detto..."
""Io domani ho giocato il Napoli che li ha convocati tutti
Siena senza Destro Calaio' Rossettini Del Grosso Vitiello Grossi e Parravicini
Se il Napoli passa il turno e' matematico in europa league, tra l'altro se dovesse trovare in finale la squadra che vince lo scudetto. e' non mi pare improbabile, visto le altre due semifinaliste, andrebbe a giocare la finale di supercoppa a Pechino che oltre al prestigio porterebbe in cassa soldi grazie al merchandaising e l'immagine del club in oriente
Considerato che c'e' la gara di ritorno sarebbe + prudente giocane un dnb intorno a 1,64 circa sfruttando il segno 2 di sisal quotato a 2,35 per i piu' audaci anche il due secco.""


Ne condivido in pieno il prono ma ci vado molto prudente perchè il napoli del periodo non vince ed una formazione che negli scorsi anni vinceva facile..e potendo giocare anche il ritorno, la mia paura e che se due terzi della partita sono andati e sono pari..non rischino nulla.
Commento però sul Siena che veramente faccio fatica a capire, se Juve vince, questi andavano in Coppa la prossima..giocavano la Supercoppa..considerando che 3 squadre dietro sono praticamente spacciate io posso capire che turni un paio di elementi..ma tenere fuori praticamente tutti i giocatori importanti..io non lo capisco.


un saluto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Angelo, grazie ancora per la splendida analisi della doppia Pisa e "mio" Foggia. Vorrei chiederti cortesemente una delucidazione. Cosa intendi quando dici che la quota 1.77 di Tritium Monza è "sbagliata non disallineata"? Better ha l'1 a 1.80 giocheresti l'x2 a 1.82 o il 2 secco a 4.65?
Un saluto affettuoso
Roberto FG

Anonimo ha detto...

Data la mia natura "avicola"...vorrei specificare che in realtà la mia richiesta era sdoppiata. Ossia, 1, se la quota 1.77 è da ritenere sbagliata, quale sarebbe quella corretta a tuo (di Angelo)parere?
2, con le quote di better ha un valore reale il 2 secco o è sopravvalutato?
Ringrazio Angelo per l'eventuale risposta ed anche l'anonimo che ha utilizzato a fondo i suoi studi ad Harvard ed Oxford per degnarmi di una simpatica spiegazione...
Un sorriso
Roberto FG